Questo sito contribuisce alla audience di

Come dimagrire velocemente? 12 segreti infallibili

Come dimagrire velocemente

Capita a tutte! Di essere in sovrappeso e di sentirsi depresse per questo. Vuoi ottenere un peso forma in poco tempo? Si può fare senza essere spennate economicamente da dietologi di grido.

L’importante è volerlo!

Voler dimagrire velocemente e veramente funziona solo se ti focalizzi su come vuoi apparire in modo da poter impostare un obiettivo di riduzione di peso realizzabile.

Per ridurre il peso in eccesso la prima cosa da fare però è accettare il cambiamento nelle abitudini alimentari. Ridurre l’eccesso di peso è compito facile quando si utilizza il giusto approccio.

Come dimagrire velocemente

Ecco per te 12 segreti infallibili per perdere peso velocemente:

  • Evita di saltare i pasti:

Molte di noi prendono subito la strada sbagliata quando pensano di dover dimagrire velocemente iniziando a saltare i pasti. Questo è fra i più grandi  pasticci che si possono combinare. Infatti saltare i pasti potrebbe nell’immediato farti perdere qualche etto subito che però riprenderete in maniera doppia se non tripla appena riprendi regolarmente a mangiare.

  • Alcune punti fermi:

Ti devi rendere conto che per dimagrire devi mangiare in modo equilibrato e soprattutto fare una normale attività fisica. Oltre a questo è inoltre necessario pianificare il nuovo regime alimentare anche dal punto di vista economico affinchè sia sostenibile in modo solido.

Detto ciò, quando sei riuscita a far mente locale e a introiettare questi facili  elementi di base di una dieta puoi stare lontano dai numerosi modi orribili che ci sono in giro per perdere peso che promettono miracoli nel dimagrimento.

Come dimagrire velocemente

  • Scegli i tuoi cibi preferiti a basso contenuto calorico:

Va benissimo mangiare le pietanze che preferisci ma fra queste scegli quelle che non hanno un alto contenuto calorico. Non è realistico negare a te stessa i piatti più amati, anche perché saranno proprio quelli che potrebbero indurti in tentazione e far saltare settimane di sacrifici. Quindi, concediti pure i tuoi cibi preferiti ma non dimenticare di scegliere quelli che non hanno un eccesso di calorie, solo così sarai al sicuro.

Come dimagrire velocemente

  • Concentrati sul tuo peso ideale:

Prima di fare un accordo con te stessa per dimagrire è necessario capire qual è il tuo peso ottimale. Ci sono molti modi per capirlo (solitamente ed in modo rozzo è necessario togliere un 8 dalla misura della tua altezza. Se sei alta 1,70 il tuo peso forma sarà di 62 kg. Poi però c’è da tener conto dell’età, dello stile di vita, etc. etc.) Conoscere il proprio peso corporeo ottimale permette di fare un accordo con obiettivi solidi.

  • Consumare cibo ad un ritmo lento:

Sembrerà banale ma invece è fondamentale! Mastica bene ciò che mangi. Questo è un suggerimento vitale semplice che non si dovrebbe dimenticherete mai. E ‘ fondamentale garantire che la tua alimentazione sia molto ben masticata prima di deglutirla.

  • Creare una lista della spesa sana:

Il tuo carrello della spesa dovrebbe contenere solo i cibi che ti servono e niente più, questo è un suggerimento fantastico da non dimenticare mai. Dovresti, per quanto possibile, passare il meno tempo possibile al supermercato e nei negozi di alimentari per evitare tristi passerelle davanti a cibi buoni e calorici e considerarti sfortunata perché non puoi mangiarli. L’approccio alla dieta è la fase più importante se vuoi perdere veramente peso.

  • Trova e frequenta un amico/a che sta facendo la dieta:

Il tentativo di dimagrire velocemente non è una prova semplice. Avere una rete di supporto emotivo che sia affidabile assume un’importanza fondamentale nel motivarti a continuare ad andare avanti anche quando le cose si fanno estreme. Quando hai qualcuno vicino che ha gli stessi obiettivi, come te, si può vivere l’avventura insieme.

LEGGI ANCHE: 4 DIETE EFFICACI PER PERDERE PESO VELOCEMENTE

  • Perdere massimo 1 chilo a settimana:

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di perdere 5 kg  in modo coerente. Stiamo parlando quindi di un lieve sovrappeso. Non ti fare però imbrogliare dall’inizio della dieta che può apparire sorprendente per poi lentamente ridursi. E’ normale, è il metabolismo. Ricordati che scegliere un regime alimentare molto duro e drastico non è una mossa perspicace, indipendentemente da come sia rapido il dimagrimento è necessario andare piano soprattutto per rimanere in forma a lungo dopo la dieta.

Come dimagrire velocemente

  • Fai un piano dettagliato:

Anche per dimagrire è fondamentale organizzarsi in modo dettagliato. Sarà quindi necessario pianificare tutto minuziosamente: dai brindisi con gli amici agli spuntini. Fai un piano minuzioso, in questo modo eviterai di cadere nelle lusinghe del cibo o nelle tentazioni aiutandoti sia nel rispettare la nuova routine sia nel verificare che si stanno introducendo nel corpo solo i nutrimenti necessari

  •  Aspetta prima di mangiare:

Quando hai fame tieni il punto, cioè aspetta un po’ prima di mangiare. Attendere un quarto d’ora è accettabile. Bevi un bicchiere di acqua o concediti una breve passeggiata questo ti aiuterà a tenere a bada il desiderio di cibo. Questo esercizio ti spingerà a prendere in mano il controllo della situazione e ti impedirà di indulgere e mettere su peso indesiderato.

  • Mantieni lo stress a distanza:

Ora il dado è tratto. Hai capito che quando non sei focalizzata su te stessa e sulla tua salute mangi male. Inoltre, solitamente, si tende a rimpinzarsi di cibi orribili per ottenere un po’ di conforto e piacere, il modo migliore per prendere peso e alimentare un circolo vizioso che porta a peggiorare ogni giorno la situazione: sono insoddisfatta quindi mi butto sul cibo che mi da piacere che però mi fa aumentare peso che mi rende insoddisfatta e così via.

  • Lascia l’alcol e le bevande zuccherate fuori della porta:

Quando si sta tentando di dimagrire si materializzano tanti desideri di cibi che fino al giorno prima mangiavi tranquillamente. L’alcol e le evande zuccherate sono fra questi, lusinghe che numerosi amici accanto a te ti offriranno spesso. È necessario eliminare tutto lo zucchero che queste bevande contengono e tenerle lontano. Bevi molta acqua e nel caso in cui si hai desiderio di qualcosa di dolce, spremi il succo di nuovi prodotti naturali.

Ti sono stati utili questi consigli per aiutarti a dimagrire velocemente? Ne hai altri da segnalare?

Come dimagrire velocemente

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia