10 errori sessuali che probabilmente stai commettendo a letto

10 errori sessuali che probabilmente stai commettendo a letto10 errori sessuali che probabilmente stai commettendo a letto

Anche se non ci sono regole precise su cosa fare in camera da letto ci sono alcuni errori sessuali comuni che le donne tendono a fare a causa di incomprensioni, cattiva comunicazione o semplicemente perché l’abitudine ha preso il sopravvento.

Qui di seguito 10 degli errori sessuali più comuni che le donne commettono:

10 errori sessuali che probabilmente stai commettendo a letto

1- Non fare mai la prima mossa

Gli uomini amano quando si avvia il sesso puro e semplice. Il modo migliore per mostrare al tuo uomo che lo desideri è quello di fare la prima mossa, non importa da quanto tempo siete insieme.

2- Sentirsi fuori uso durante il periodo mestruale

Il sesso durante il periodo mestruale è più comune di quanto si possa pensare. Certo, può essere un po’ imbarazzante ma mettersi da sola fuori gioco per diversi giorni al mese ed astenersi perché hai il tuo periodo non ha un grande senso. La prossima volta che vuoi fare sesso durante il ciclo mestruale tira giù dal soppalco o dall’armadio alcuni vecchi asciugamani o lenzuola, e datti da fare, anche se può apparire una cosa “sporca”. In realtà fare sesso durante il periodo mestruale soprattutto per la donna non solo può essere maggiormente piacevole (lubrificazione) ma molti studi hanno dimostrato che è un buon modo per rilassarsi, se hai a che fare con crampi o sbalzi d’umore.10 errori sessuali che probabilmente stai commettendo a letto

3- Non essere sicura di te

La fiducia è sexy, lo sai! Devi possedere la tua sessualità e non essere insicura del tuo corpo, soprattutto farti vedere nuda è una delle cose più calde che si possono fare. Ricorda: il tuo uomo è a letto con te per divertirsi, quindi perché dovrebbe sprecare tempo alla ricerca di imperfezioni?

4- Pensare di essere di servizio

Utilizzare un vibratore per raggiungere il clitoride, masturbarsi fianco a fianco o semplicemente fare in modo che il tuo lui tocchi il posto giusto significa dare priorità al tuo piacere. Quindi, cerca di essere un  po’ egoista e assicurati che il tuo partner stia facendo tutto ciò che è necessario per farti raggiungere l’orgasmo. Fidati di noi, questa tua consapevolezza lo aiuterà ad essere meno “frettoloso”.

5- Aspettare che sia lui a fare tutto il lavoro

Il sesso è un’attività che coinvolge due persone, e per essere considerato buono, bisogna essere presenti. Molte di noi si aspettano che sia lui a fare tutto! Prendersi un attivo ruolo sarebbe meglio per tutti e due.

6- Fare sempre sesso al buio

Certo, può essere sexy e più naturale da fare al buio, ma provare a tenere le luci accese di tanto in tanto non sarebbe male. Non solo perché in questo caso il sesso è più spontaneo, ma anche perché consente di vedervi l’un l’altro e questo puo’ essere molto sensuale.

7- Non chiedere mai nulla

Gli uomini non sono lettori della mente altrui e la maggior parte delle volte non sanno cosa può piacerti di più o cosa stai pensando ma non hai il coraggio di dirlo. La comunicazione è fondamentale, anche nel sesso.10 errori sessuali che probabilmente stai commettendo a letto

8- Essere falsa

Se fingi costantemente di avere un orgasmo tu non sai cosa ti stai perdendo. Il sesso dovrebbe essere divertente e (si spera) pieno di piacere. Se il tuo lui non riesce sempre a farti raggiungere l’orgasmo, è necessario farglielo sapere. Prova a dirgli quello che ti piace, o parlare insieme con lui dei modi migliori per rendere il vostro rapporto piacevole per entrambi. Se non lo fai stai perdendo il tuo tempo e stai togliendo al tuo lui la possibilità di sentire grande perché in grado di appagarti.

9- Perdere interesse per il sesso

Una volta che sei in una relazione impegnata e di lungo termine è facile non fare del sesso una priorità come se ormai non importasse più nulla. Se metti il tuo uomo o la tua relazione in secondo piano, un giorno probabilmente anche tu passerai in secondo piano, quindi cerca di rimanere interessata e disposta ad avere rapporti sessuali. Non deve essere ogni notte, o anche ogni settimana, ma dovrebbe essere qualcosa di regolare.10 errori sessuali che probabilmente stai commettendo a letto

10 – Indossare vestiti comodi

Ovviamente gli abiti comodi, ampi, insomma quelli che indossava la nonna di lino o di cotone sono straordinari, e dopo una lunga giornata, non c’è niente di meglio che rilassarsi evitando abiti stretti in tessuti elastici e fascianti scomodi e che magari aumentano la sudorazione …..ma… tuttavia, se noti che la tua vita sessuale è poco brillante o inesistente, scambiare i sudori di tanto in tanto per qualcosa che ti fa sentire sexy non sarebbe male. Se ti senti sexi il tuo partner non potrà che ricambiare.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia