5 modi infallibili per rendere il sesso memorabile

5 modi infallibili per rendere il sesso memorabile5 modi infallibili per rendere il sesso memorabile

La routine e la monotonia possono rovinare tutto! Tutto, compreso il sesso. Infatti, soprattutto nei rapporti di lunga durata il sesso può diventare una routine senza più grandi emozioni.

Ed è del tutto naturale, dicono gli psicologi. Quando ci innamoriamo, cominciamo a produrre una sostanza: la feniletilamina, la molecola chiamata amore che ci da un senso di novità e una percezione speciale di grazia. Ma con il tempo ciò che prima era stimolante si modifica e la persona una volta adorata e desiderata si inizia ad amare in modo più affettuoso ma meno sensuale, questo è il segnale di desiderio sessuale in declino.

Cosa fare?

Alla ricerca di nuove sensazioni, alcuni possono essere attratti da esperimenti pericolosi: frequente cambio di partner o prove di tecniche orientali.Secondo psicologi e sessuologi, la ricetta migliore è quella di concentrarsi sulle sensazioni e guardare al partner  in un modo nuovo. Questo aiuterà la nostra percezione e aiuterà il lavoro dei sensi.  Ci sono modi semplici per aumentare il piacere. Vi segnaliamo 5 modi infallibili per rendere il sesso memorabile.5 modi infallibili per rendere il sesso memorabile

  1. Musica di sottofondo

Parliamo dell’evidente vantaggio di buone melodie. Molti esperimenti indicano che nel fare sesso in silenzio ci priviamo del piacere della stimolazione data dall’ascolto. Il fatto è che il nostro orecchio non si spegne e può raccogliere suoni e segnali che arrivano diretti nel sistema vestibolare catturando vibrazioni (ad esempio, i bassi o suoni forti), e trasmetterle al centro di piacere, amplificando le nostre emozioni.

Cosa c’è di meglio nell’ascoltare la propria musica preferita per migliorare le sensazioni. Secondo una ricerca condotta dall’Università di Colonia, l’80% delle donne ha dichiarato che per migliorare l’emozione ha bisogno di musica proveniente dai toni di voci basse, vellutate di artisti dalla voce roca, un po soffocata. Ideali le musiche francesi,  i brani di Tom Waits, Oscar Benton, Johnny Cash.

  1. Riempire la stanza di odori eccitanti

Il magico effetto degli odori sulle nostre percezioni  è noto da tempo. I dipendenti americani dell’Istituto Kinsey hanno scoperto che alcuni odori sono in grado di dare più energia ad alcune donne. Ad esempio gli odori di fragole, cetrioli, erba appena tagliata, la menta, etc. Potete sperimentare con diffusori di oli essenziali, ne vale davvero la pena.

  1. Evitare pasti pesanti prima delle effusioni

Una cena abbondante è in grado di rovinare qualsiasi rapporto sessuale. Lo stomaco pieno richiede maggiore attenzione dal sistema circolatorio del sangue, il che significa avere maggiore difficoltà nel concentrarsi sulle sensazioni sessuali. Inoltre movimenti attivi subito dopo aver mangiato possono portare a flatulenza e ad una sensazione di pesantezza. In tali circostanze, sarete d’accordo, non è proprio divertente o eccitante! La sazietà danneggia la nostra capacità di assaporare e di annusare che invece sono molto molto importanti per l’eccitazione. Questo è il motivo per cui l’elite delle Geishe giapponesi digiunavano per un paio di giorni prima della riunione con un ospite, per indovinare meglio i desideri del cliente. Andrà bene uno spuntino a base di uva, ciliegie, albicocche, mele, mandarini o cioccolato fondente, prodotti  che contengono triptofano e teobromina, che contribuiscono alla sintesi degli ormoni sessuali.

  1. Buio totale

In una stanza totalmente buia iniziate a svestirvi. Non ci si dovrà preoccupare di quel chiletto in più o di un po di cellulite. I sensi dovranno indovinare e immaginare. Infatti è ben noto che quando uno dei sensi è carente di informazioni, in questo caso la vista, il resto deve funzionare in modalità di emergenza. Ciò significa che qualsiasi contatto con il partner vi farà aumentare ancora di più le sensazioni.

  1. Utilizzare la biancheria rossa

Il rosso stimola il desiderio sessuale. Non parliamo solo della biancheria intima indossata dalle donne ma della biancheria del letto. Usate federe rosse e se potete anche lenzuola.  E’ una ragione abbastanza valida per avere in camera da letto almeno un set di biancheria di colore scarlatto, non credi?

Ti piace? Condividerlo con gli amici sui social network!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia