amore e desiderio sono inconciliabili? Come riaccendere la fiamma in un rapporto

amore e desiderio sono inconciliabili? Come riaccendere la fiamma in un rapportoamore e desiderio sono inconciliabili Come riaccendere la fiamma in un rapporto

amore e desiderio sono inconciliabili? Come prolungare il desiderio in un rapporto?

Questa è una delle domande più ricercate su google. Centinaia le risposte, ognuno ha il proprio consiglio per riaccendere la fiamma. Secondo gli esperti, l’amore e il desiderio possono coesistere, a condizione che ogni partner coltivi il suo giardino segreto.

L’amore e il desiderio, una convivenza impossibile?

Amore e desiderio sono antagonisti fra loro? Da una parte c’è l’amore con la sua “prevedibilità, sicurezza, affidabilità, solidità, stabilità”, come principi fondamentali di una vita insieme. Dalla parte opposta  ci sono “avventura, novità, mistero, pericolo, ignoto, imprevisto, sorpresa.”

Queste esigenze sembrano essere inconciliabili fra loro e metterle insieme sembra essere un ordine paradossale. Come fai ad essere la mia migliore amica e la mia migliore amante. Essere affidabili ma appassionati. Assicurare tutti i giorni di portare qualcosa di nuovo.

In breve, l’amore porta a “ridurre la distanza” mentre il desiderio focoso porta lontano dai territori già conquistati. Il desiderio ha bisogno quindi di spazio.

L’assenza e l’incontro

C’è un aspetto molto discusso: il fatto di ritrovasi continuamente. Se i due componenti della coppia sono realmente attratti l’uno dall’altra quando uno dei due è lontano, quando ci si separa si deve avvertire la mancanza, anche dal punto di vista del desiderio sessuale. L’assenza alimentata il desiderio, componente fondamentale dell’attrazione sessuale.

Spostare lo sguardo

Sentirsi nuovamente attratti quando lui / lei fa qualcosa che affascina, quando ci si sente al centro dell’attenzione del partner. Vedere la propria compagna/o raggiante e fiduciosa delizia la maggior parte di noi. Prendendo la distanza da una persona che abbiamo continuamente sotto il naso ci permette di scoprirla di nuovo, e, successivamente, re suscitare il desiderio.

Essere sorpresi

La novità, qualcosa di nuovo in noi che offriamo all’altro dà la possibilità di connettersi nuovamente sull’onda del desiderio.

Politicamente scorretto

Il pensiero erotico non è molto “politically correct”. La solidarietà, la reciprocità, la gelosia, il possesso, o la dominazione: la maggior parte di noi è entusiasta la sera per queste stesse cose che combattiamo durante il giorno.amore e desiderio sono inconciliabili Come riaccendere la fiamma in un rapporto

Articolo scritto da Redazione PinkItalia