Primo appuntamento: 5 outfit con cui lasciare il segno

Ogni primo appuntamento che si rispetti si accompagna sempre a una serie di incognite, la prima delle quali è quasi certamente il look. Non di rado, nelle ore che precedono l’incontro, si passa in rassegna l’intero guardaroba, senza riuscire a decidere cosa indossare.

Per superare l’impasse abbiamo selezionato 5 outfit per il primo appuntamento con cui valorizzare la femminilità e avere la certezza di lasciare il segno.

Essere chic al primo appuntamento con il vestito giusto

Il vestitoè da sempre tra gli outfit più gettonati per un primo appuntamento. Un abito corto, per esempio, può essere indossato sia d’estate che in inverno, in questo caso in abbinamento a un cappotto lungo e un paio di stivali per un look più romantico.

Per sentirsi a proprio agio, il consiglio è quello di puntare su vestiti da donna comodi ma chic,come gli abiti in maglia larghi con maniche a tre quarti o i vestiti con stampa e cintura in coordinato.

Per scegliere un modello alla moda e al tempo stesso in linea con le proprie preferenze è possibile guardare all’ampia selezione di abiti da donna di Mec Shopping, e-commerce specializzato nella vendita di abbigliamento e calzature dei migliori marchi del settore.

Un tocco di casual con il blazer

Anche il blazer è uno dei cinque outfit perfetti per un primo appuntamento. Chic e informale al tempo stesso, può essere accompagnato da una camicia e da un classico suit pants nero a vita alta: abbinamenti che si rivelano d’effetto soprattutto quando vengono valorizzati da un elegante paio di décolleté.

Nessuna regola per quanto riguarda le tonalità, se non quella di evitare il monocolore: spazio dunque a blazer neri in abbinamento a pantaloni più chiari, ma anche a giacche dai colori vivaci, da sfoggiare con un pantalone bianco o con gli intramontabili blue jeans.

In questo caso, per completare il look è possibile slanciare la figura con stivali e stivaletti con tacco, dalle tinte neutre e sempre in abbinamento al resto dell’outfit.

Primo appuntamento glamour con gonne e pantaloni a sacchetto

Anche le nuove collezioni della moda donnacomprendono proposte perfette per essere sfoggiate al primo appuntamento e risultare impeccabili.

Ne costituiscono degli esempi pantaloni e gonne a vita alta con taglio a sacchetto, dei veri e propri must have dall’animo romantico, che incorniciano la figura evidenziando il punto vita.

Indossati con un top e scarpe décolleté sono quanto di meglio possa esserci per essere casual e glamour al tempo stesso, soprattutto se non si conosce la location dell’appuntamento.

Look elegante per una serata di classe

Qualora l’occasione lo richieda, al primo appuntamento ci si può vestire anche in modo elegante.

La scelta dell’outfit è infatti strettamente dipendente dall’orario e dalla location: se si tratta di una prima uscita serale in un ristorante di classe l’eleganza è una strada obbligata. In particolare, nel caso di un’occasione molto formale, si può osare con un vestito classico lungo e scarpa col tacco, evitando di eccedere con gli accessori e puntando sulla sobrietà del nero.

Tra i look di questo tipo, approvati per un primo appuntamento di classe, è possibile annoverare quelli che contemplano le jumpsuit, le iconiche tute eleganti che permettono di dosare il proprio fascino, abbinandolo a un pizzico di glamour.

In questo caso, con la calzatura è possibile creare un effetto a contrasto, lasciando che sia la jumpsuit a slanciare la figura e indossando delle ballerine per completare l’outfit.

Outfit comodi ed eleganti per un primo appuntamento di giorno

Un primo appuntamento durante il giorno, in un break dal lavoro o nella pausa pranzo, al giorno d’oggi non è così raro come si possa pensare, a causa di impegni e orari sempre più difficili da conciliare.

In questo caso bisogna però coniugare comfort ed eleganza, optando per capi accattivanti e comodi al tempo stesso.

La soluzione? I pantaloni a palazzo con cintura: sul mercato sono disponibili tantissimi modelli meno formali, dotati di comode tasche laterali, passanti in vita e risvolto posteriore. Per aggiungere un ulteriore tocco di stile è possibile optare per l’abbinamento a una maglia aderente e a calzature con tacchi non troppo alti, per slanciare la figura senza compromessi in fatto di comfort.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia