Il cervello, vero alleato della seduzione

Il cervello, vero alleato della seduzioneUna ricerca ha messo in luce i motivi scientifici dell’attrazione fra i sessi.

Gli esperti consigliano agli uomini di puntare sull’opportunità di differenziarsi dagli altri per farsi desiderare da una donna.

Il romanticismo ha le ore contate? Si, forse.

Oggi che la scienza ha scoperto che l’attrazione fra un uomo e una donna è tutta questione di cervello non sembrano più esserci dubbi.

A dimostrarlo è uno studio scientifico riportato sulle pagine della rivista “Scientific Reports”.

Un’interessante ricerca che ha messo in luce come l’attrazione fra i due sessi sia la combinazione perfetta fra geni ed ambiente.

La ricerca ha studiato il comportamento di un gruppo di topolini, mettendo in luce i meccanismi in grado di far scattare l’attrazione sessuale, un fenomeno biologico attraverso il quale il ruolo del cervello vanta una posizione determinante.

Oggi alla domanda come farsi desiderare da una donna un uomo può rispondere con più tranquillità disponendo di tutta una serie di certezze.

Certezze che sono la conseguenza diretta d’un modo di porsi ragionato, che scaturisce da una maniera intelligente dalla quale far partire il confronto.

Per farsi desiderare dal gentil sesso è bene puntare ad un approccio ‘differente’

Per rendersi desiderabile agli occhi di una donna non bisogna cadere nelle banalità ma proporsi cercando di sottolineare che si è diversi dagli altri.

Inutile, ma soprattutto scontato, puntare solo su pregi  come la bellezza.

Ricordare ad una donna che è bella, può essere una lusinga, ma alla lunga puntare solo su quello fa crollare il rapporto come un esile castello di carte.

E’ quindi determinante ricordare ad una donna che è soprattutto intelligente, e che di lei vi colpiscono molte cose che vanno al di là della sola bellezza.

Vale la pena considerare anche gli aspetti legati all’abbigliamento, complimentandoci per l’outfit scelto, ma cercando una maniera leggera per farlo, perché l‘aspetto esteriore non è tutto.

L’arma vincente è comunque la capacità di differenziarsi dagli altri facendo provare alla partner emozioni che altri non sono in grado di fare, e non solo a letto.

La sfera emotiva è essenziale ma per attrarre l’attenzione non bisogna uniformarsi, banalizzando il confronto.

L’ironia intelligente corrobora il rapporto

Ad aiutare il rapporto è anche un uso intelligente dell’ironia.

Prendersi troppo sul serio sicuramente non aiuta.

A rendere un rapporto più interessante è anche quel modo simpatico di giocare, scherzando sui  difetti, ironizzando anche su cose importanti per poi comunque invertire la rotta facendo capire chiaramente che era solo un scherzo, e che certi valori hanno un peso determinante.

Essere presenti ma con leggerezza

Il modo corretto per fare colpo su una donna è quella maniera scanzonata di prenderla in giro.

Essere presenti con leggerezza, fingere di scherzare sulle cose importanti ma non scendere a compromessi sui valori che ci stanno a cuore.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia