Come conquistare una ragazza

Come conquistare una ragazzaCome conquistare una ragazza? Ogni giorno, tantissimi uomini si fanno questa domanda. C’è chi chiede consiglio agli amici, chi si butta a capofitto e chi, invece, frequenta veri e propri corsi di seduzione su Inattraction.com. Prima di cominciare, in tutti questi casi è necessari conoscere alcuni consigli fondamentali che permettono di gettare le basi del successo.

Matura la consapevolezza di quello che cerchi in una persona

Partire con l’idea di conquistare una donna giusto per fare numero è deleterio. Per essere sicuri di ottenere risultati, bisogna iniziare facendo mente locale su quello che si vuole ottenere dalla seduzione. Non importa che si tratti di una serata hot o di un rapporto consolidato. Quello che conta è avere le idee chiare e soprattutto evitare di mettere sul piedistallo la ragazza che si ha davanti.

Quella appena citata è una delle principali regole da considerare quando si vuole capire come conquistare una ragazza: la donna con cui si ha a che fare non è un essere etereo e angelicato, ma un essere umano dotato di istinti, che vanno compresi così da avere maggiori probabilità di entrare in contatto con la sua essenza più profonda.

Scegli bene l’approccio iniziale

Il primo passo nella conquista di una ragazza è senza dubbio l’approccio, ossia il momento in cui si inizia a conoscerla. Si può parlare di preciso di approccio a freddo, ossia quello di chi sceglie di conquistare una ragazza che non conosce, e di approccio a caldo. In questo secondo caso, si opta invece per una ragazza con cui si ha in qualche modo a che fare (p.e. una collega di lavoro o una donna con cui si frequenta un corso).

Per quanto riguarda questo aspetto, vige la regola del buonsenso. Se si è timidi di carattee, forse partire con l’approccio a freddo non è il massimo. Molto meglio è optare per quello a caldo, così da riuscire anche a instaurare una conversazione partendo da quello che si ha in comune.

L’abito fa il monaco!

Il proverbio “l’abito non fa il monaco” non vale quando si punta ad avere successo nel gioco della seduzione. Le donne, anche se a diversi livelli, amano l’uomo che si prende cura della propria immagine. Non è affatto un caso che, negli ultimi anni, i chirurghi e i medici estetici abbiano visto crescere notevolmente il numero di pazienti di sesso maschile!

Sii te stesso

Sembra un consiglio banale, ma purtroppo è importante farlo presente. Purtroppo perché, quando si tratta di conquistare una ragazza, sono tantissimi gli uomini che indossano delle maschere. Per elencarle tutte ci vorrebbe un intero libro! C’è chi si vanta di una felicità che non ha e chi, per esempio, per paura di essere ferito nasconde dietro una patina di cinismo la sua intenzione di costruire una relazione seria. Questo è sbagliatissimo. Le donne se ne accorgono subito e, vi assicuriamo, preferiscono di gran lunga gli uomini che non hanno timore di mostrare le proprie ferite e contraddizioni.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia