Il sesso allunga la vita! Orgasmi frequenti aumentano l’aspettativa di vita da 3 a 8 anni

Il sesso allunga la vita! Orgasmi frequenti aumentano l’aspettativa di vita da 3 a 8 anniSesso: le dimensioni contano?L’attività sessuale regolare è così benefica per la nostra salute che risulta incredibile come raramente si discuta di questo. Si parla di vitamine, di alimentazione, di stili di vita ma dei benefici dell’attività sessuale molto poco! Secondo recenti studi orgasmi frequenti, almeno 100 all’anno, possono aumentare l’aspettativa di vita da 3 a 8 anni.

La scienza ha concluso che il piacere sessuale gioca un ruolo fondamentale nella longevità e salute della nostra vita.

Anche l’appagamento delle necessità fondamentali della vita come mangiare, bere e l’esercizio fisico stimola il nostro piacere. Ma essere sessualmente attivi riesce a produrre moltissimi benefici in un’unica attività.

il sesso allunga la vita! Orgasmi frequenti possono aumentare l'aspettativa di vita da 3 a 8 anni 3

Fare sesso abbassa la pressione sanguigna, migliora il colesterolo e migliora la circolazione.

Il battito cardiaco si alza di 70-150 battiti al minuto. Alcuni studi hanno scoperto che le persone che fanno sesso regolare hanno la metà delle probabilità di avere attacchi cardiaci e ictus rispetto a quelli che non fanno sesso spesso.

Ogni muscolo del corpo è al lavoro e tonico durante il sesso, in particolare il bacino, glutei, pancia e braccia.

In trenta minuti di sesso si possono bruciare fino a 200 calorie.

Ci sono prove sostanziali che l’attività sessuale riduce il desiderio di cibo, aiuta a controllare l’appetito e aiuta il corpo ad assorbire i nutrienti dal cibo più facilmente.

il sesso allunga la vita! Orgasmi frequenti possono aumentare l'aspettativa di vita da 3 a 8 anni 1

Aumenta le difese immunitarie, aiuta nella riparazione dei tessuti, aumenta la cognizione, riduce lo stress, migliora il sonno, mantiene le ossa forti e uno studio ha trovato che gli orgasmi regolari riducono drasticamente l’incidenza del raffreddore.

Inoltre, l’intimità e le sensazioni date dal contatto fisico che si ricevono nel rimanere sessualmente attivi aiuta a mantene in salute più di quello che la gente pensa.

Se si vuole vivere una vita lunga e sana i vostri più grandi nemici sono la solitudine, la noia e la mancanza di sesso.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia