Organizzare la cena di San Valentino in casa: idee e consigli

Organizzare la cena di San Valentino in casa: idee e consigli

San Valentino 2014
Idee per organizzare la cena di San Valentino in casa.

San Valentino è alle porte anche quest’anno, qualcuno pensa già alla cena da realizzare con le proprie mani tra le mura del focolare domestico (complice la crisi).

Noi vi proponiamo delle idee romantiche per rendere speciale la vostra cena fai da te di San Valentino.

Cena San Valentino
Candele, cuoricini, petali di rosa non possono proprio mancare per una cenetta in due…

Per prima cosa non fate mancare sulla tavola delle candele bianche o colorate, oppure delle luci bianche (andranno bene quelle usate per il periodo natalizio). Daranno immediatamente un tocco più caldo, romantico, accogliente all’intero ambiente.

San Valentino 2014
Lucine e cuori per la cena di San Valentino…

Distribuite sul tavolo dei semplici cuoricini ricavati con della carta rossa, oppure color oro o argento (un’idea carina per le coppie che festeggeranno quest’anno il venticinquesimo anno di matrimonio, o perché no, i pochi fortunati che festeggeranno ben mezzo secolo di matrimonio!).

san valentino cena

San Valentino
Cuoricini con spartiti musicali sui quali lasciare dolci messaggi…

Un’idea particolarmente romantica è quella di stampare spartiti musicali con i versi della vostra canzone (da evitare se non siete sicuri di ricordare quella giusta!) quella che vi ha fatto battere il cuore, o almeno così dicono!

I fiori non possono proprio mancare, le rose rosse sono un classico. Basterà qualche fiore come centrotavola, magari dentro un’ ampolla (quelle comunemente usate dai fiorai), ricorderà una pozione magica.

san valentino cena

Le pietanze?

Se non siete delle cuoche (o cuochi) provette niente paura! Date una sbirciatina a questa semplice caprese o pizza, con un po’ di fantasia in pochissimi minuti possono diventare dei piatti molto romantici. Il tutto rigorosamente accompagnato da un buon bicchiere di vino rosso.

San Valentino 2014
Anche una caprese può diventare un piatto romantico per San Valentino 2014.
Più facile e veloce di così!

 

San Valentino
Pizza con cuoricini, l’idea veloce per la cena di San Valentino 2014.

Oppure che ne dite di modellare dei fichi secchi a forma di cuore? O semplicemente della polenta a forma di cuore servita con pomodorini e una spolverata di parmigiano, o ancora una pizza margherita a forma di cuore?

san valentino cena

E la musica?

Anche quella non potrà mancare. Preparate in anticipo i brani da ascoltare insieme di sottofondo, il consiglio è di scegliere la musica che rievocherà gli anni trascorsi insieme.

Infine non dimenticate il regalo di San Valentino, giusto per evitare musi lunghi!

san valentino cena

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS