orgasmo: differenze tra piacere femminile e maschile

orgasmo: differenze tra piacere femminile e maschile

La differenza principale tra il piacere femminile e quello maschile, che riguarda la maggior parte delle coppie, è il tempo necessario per raggiungere l’apice dell’eccitazione, cioè l’orgasmo.

Secondo recenti studi, il 75% degli uomini raggiunge l’orgasmo dopo due minuti o meno di stimolazione, mentre le donne hanno bisogno di circa 20 minuti.

Sensazioni diverse

Dal punto di vista fisico è facile riconoscere quando un uomo ha raggiunto il massimo piacere a differenza delle donne. Negli uomini è evidente attraverso l‘eiaculazione, sebbene non si verifichi sempre contemporaneamente all’orgasmo, perché potrebbe richiedere alcuni minuti.

Differenze tra piacere femminile e maschile

Nelle donne è difficile determinare il momento esatto in cui raggiungono l’apice, sebbene i sentimenti di piacere invadano l’intero corpo, ci sono donne che non hanno ancora imparato a identificarli. E la maggior parte non ha un segnale fisico , come l’espulsione di fluidi qualcosa di simile.

Un’altra delle grandi differenze del piacere femminile e maschile è la frequenza con cui si verifica l’orgasmo. Una ricerca dell’Università di Chicago rivela che il 75% degli uomini raggiunge l’orgasmo nella vita sessuale, mentre per le donne solo il 50% lo raggiunge.

Tuttavia, il piacere dura meno per i maschi. Il climax maschile dura all’incirca tra i tre e gli otto secondi e quello femminile tra i 13 ei 51 secondi. Inoltre è più facile per le donne avere orgasmi multipli in un breve periodo di tempo.

Per ottenere il massimo piacere c’è una differenza sostanziale tra uomini e donne: i sentimenti.

I problemi sentimentali ed emotivi sono in grado di inibire completamente la soddisfazione sessuale femminile, cosa che non accade per la maggior parte degli uomini.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia