Quando finisce un amore? 15 segnali inequivocabili che sei alla fine di una relazione

Quando finisce un amore: 15 segnali che sei alla fine di una relazioneQuando finisce un amore

Tutti i rapporti d’amore di solito iniziano con grandi speranze e aspettative luminose. Ma, poi, con il passare del tempo, le aspettative potrebbero andare disattese e, soprattutto, si inizia a capire di trovarsi in un vicolo cieco.

La chiave di volta in questi casi è prendere il coraggio fra le mani e non perdere tempo prezioso in un rapporto che pone sempre più punti interrogativi.

Se ti stai chiedendo quando finisce un amore, PinkItalia ha raccolto una serie di segnali che indicano che ci si sta attaccando ad un rapporto che non porterà da nessuna parte, e che quindi, sia arrivato il momento di guardare oltre:

Quando finisce un amore

Hai più confusione che chiarezza.

Il tempo dovrebbe portare importanti conferme e linearità nel vostro rapporto, quindi, alza bandiera rossa se sei più confusa ora di quanto eri all’inizio del rapporto, che siano poche settimane o mesi.

L’attrazione iniziale non ha portato a un legame duraturo.

Essere attratti da qualità esterne, un bel sorriso, uno spirito rapido, un bel contegno, non può tenere una coppia insieme per molto tempo. Una storia d’amore che inizia con una grande passione potrebbe funzionare nei tempi brevi ma potrebbe non bastare una forte attrazione fisica se non c’è altro che alimenti il rapporto.

Il tuo desiderio di “spazio” aumenta.

Tutti hanno bisogno di tempo per se stessi, è normale e naturale. Ma se il “me time” è diventato molto più attraente del “tempo insieme” considera questo un chiaro segnale di avvertimento.

Lavori duramente per migliorare il rapporto, ma l’altra persona non sta facendo lo stesso sforzo.

Un’unione sana ha bisogno di due persone che vogliano portare lo stesso peso e investire altrettanto nel partenariato.

Il tempo ha rivelato una mancata corrispondenza tra i valori fondamentali.

Bisogna essere realistici circa le aspettative della vita e i desideri perché questi, soprattutto nei valori di base, devono essere rivolti nella stessa direzione, viceversa ci attenderanno compromessi impossibili.

Non si condivide lo stesso livello di motivazione e ambizione.

Se questi includono l’avanzamento di carriera, ulteriore istruzione o lo sviluppo personale, ogni partner avrebbe dovuto chiaramente definire un obiettivo e un piano per il suo raggiungimento.Quando finisce un amore

Hai notato episodi di disonestà e inganno.

Le bugie distruggono una componente fondamentale di qualsiasi rapporto: la fiducia. La presenza di bugie e l’assenza di fiducia rompono l’incantesimo.

Una persona è appiccicosa e dipendente.

Sono poche le relazioni in grado di sopravvivere alla gelosia estrema, alla possessività, alla dipendenza eccessiva o al desiderio di controllo del comportamento. Tali azioni e atteggiamenti indicano che una o entrambe i partner non hanno solide fondamenta emotive.

Il tuo partner non è realistico su ciò che è necessario per il successo a lungo termine.

In un rapporto sano, gli individui riconoscono che nessuno è perfetto e ci saranno sicuramente problemi da affrontare. Ogni rapporto richiede duro lavoro e perseveranza.Quando finisce un amore

E’ diventato evidente che la tua carriera e i tuoi obiettivi finanziari non sono sincronizzati.

Chiedetevi come immaginate il vostro tenore di vita, reddito e il progresso professionale verso il futuro.

Hai messo le tue esigenze e ambizioni in pausa per concentrarti maggiormente sulle sue.

Questo tipo di squilibrio finirà per lasciare una sensazione di risentimento. Un rapporto sano richiede l’uguaglianza, entrambi i partner devono sentirsi valorizzati.

Sempre più spesso ti chiedi se c’è qualcuno più adatto a te.

E’ normale avere dubbi occasionali e domande sulle prospettive a lungo termine della tua relazione, ma non ignorare i segnali di pericolo se questi pensieri diventano sempre più frequenti.

Non ti senti connessa e completata da questa persona.

Cercare di cambiare o nascondere il tuo vero sé è una grande rivelazione che la partita che stai giocando non è per te.

Provi una forte sensazione del “tempo che fugge”.

Indipendentemente dalla tua età, hai cominciato a pensare che il tempo che stai spendendo in questo rapporto potrebbe essere speso meglio esplorando altre possibilità (migliori).

Quando guardi al futuro, la visione del vostro futuro insieme è sfocata.

Dovreste essere in grado di immaginare il vostro rapporto di qui a cinque, dieci, venti anni avanti con gioia e chiarezza.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia