La tua relazione è felice? Scoprilo con un test

La tua relazione è felice? Scoprilo con un test

Siete ancora felici insieme?

Ecco un semplice test che svela immediatamente se la tua è una relazione felice.

A volte è palesemente evidente che la tua relazione stia attraversando un momento difficile.

Altre volte le cose sembrerebbero andare bene ma non ne sei del tutto sicura. Sei abbastanza felice, ma…quanto lo è il tuo partner? Nasconde qualcosa?

E’ in queste situazioni che il linguaggio del corpo entra in gioco svelando verità che spesso non vengono dette per non ferire il partner.

Dimenticate quindi ciò che il tuo partner dice e stai ben attenta ai messaggi del corpo che ti invia!

Ci vuole coraggio per dire ‘Tesoro, penso che siamo finiti in un inferno‘ ed esprimere tutta la propria infelicità che renderebbe improvvisamente reale una falsa relazione felice.

È per questo che il corpo può rivelare se il tuo lui – o lei –  è felice di stare insieme con te prima che lo facciano le parole.

Osserva quindi il linguaggio del corpo e valuta se ti ritrovi in una di queste situazioni:

 

  • IL TUO RAPPORTO E’ IN GRAN FORMA SE:

La tua relazione è felice? Scoprilo con un test

– Ti guarda dritto negli occhi – il contatto oculare diretto significa che non ho niente da nascondere.

– Quando siete in casa il tuo lui si siede sul divano accanto a te, piuttosto che su una sedia separata. Quando si vuole essere fisicamente vicini durante il tempo libero, significa che il rapporto dà conforto e non è stressante.

– Quando vi abbracciate i pettorali toccano, anzi a toccarsi sono i cuori. Ciò significa che siete emotivamente coinvolti.

– Quando vi abbracciate fate pressione sulle pelvi e sui fianchi. Se quando vi abbracciate vi stringete dalle spalle alle ginocchia significa che c’è un grande equilibrio fra sesso e amore.

– Le vostre fronti si toccano quando vi abbracciate o poco prima di baciarvi. Questo è un segno di grande fiducia e di affetto.

 

  • IL TUO RAPPORTO NON E’ IN GRAN FORMA SE:

La tua relazione è felice? Scoprilo con un test

– Il tuo lui – o lei – sta lontano da voi. La distanza fisica equivale di solito a distanza emotiva.

– L’unica volta che ricordi di esservi toccati è quando vi salutate o quando fate raramente sesso. Ciò significa che probabilmente si è persa l’intimità fisica e avete trasformato il vostro rapporto in un’amicizia o in un affetto.

– La mattina o la sera per salutarti si affaccia alla porta piuttosto che avvicinarsi per farti le coccole.

– Il tuo lui evita di incontrare e incrociare i tuoi occhi. Probabilmente sta nascondendo qualcosa (o qualcuno?) o vuole evitare di riconoscere quanto il vostro rapporto vada male.

– Prestate attenzione al suo linguaggio del corpo chiuso. Usiamo il linguaggio del corpo ‘chiuso’ – cioè mettiamo barriere tra noi e un’altra persona – per proteggere noi stessi. Se sta sempre con le braccia incrociate quando voi vi avvicinate o tiene sul tavolo qualunque cosa possa rappresentare una barriera fra voi (un bicchiere di vino, una borsa, un computer, etc.) insomma tutti quegli atteggiamenti che manifestano chiusura e voglia di non avere nessun contatto fisico.

 

  • LE FOTOGRAFIE, GLI INDIZI CRUCIALI

La tua relazione è felice? Scoprilo con un test

Le fotografie di voi due insieme non si limitano a fornire ottimi ricordi di luoghi in cui siete stati o di persone che avete incontrato. Si tratta di un modo piuttosto pratico per vedere come era il vostro rapporto e la vostra vita sessuale e come questi siano cambiati nel corso del tempo.

Le foto forniscono un’istantanea raccontando di come il vostro rapporto era in quel momento perché cattura il vostro linguaggio del corpo.

Analizzandolo si può ottenere una chiara idea di come la relazione tra voi era allora e come sia adesso.

Primo passo:

Se siete stati insieme solo un breve periodo di tempo, siete fortunati – smartphone e social media avranno già messo le foto in ordine cronologico. Scorrete le immagini da quando vi siete incontrati la prima volta fino ad oggi.

Se siete stati insieme per molto tempo e alcune delle vostre foto sono stampate invece che stare sui social media, provate a scegliere una foto per rappresentare ogni blocco di sei mesi.

Ora esaminare come state in piedi, seduti, come vi baciate e camminate insieme.

Confrontate quanto vicino stavate allora e quanto lo siete nelle immagini di oggi, quanto vi toccavate allora e adesso.

Guardate le vostre espressioni facciali: vedete felicità o risentimento?

Guardate le spalle: sono fiere e all’indietro (felice), si accasciano in avanti (stressato)?

È il sorriso è genuino (occhi ridenti, guance gonfie, etc.)?

 

  • COSA FARE:

La tua relazione è felice? Scoprilo con un test

Scegliete l’immagine dove apparite più felici e una più recente. Confrontatela.

La prossima volta che state insieme con il vostro partner mostrategli le immagini.

Spiegategli l’esercizio che avete fatto e quello che è emerso e usatelo come trampolino per parlare della vostra relazione e magari tirare fuori tutta l’energia per ricominciare o mettere fine ad una relazione ormai consumata.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia

LA MIGLIOR CREMA ANTICELLULITE 2017 DI BARO COSMETICS