Se lui non è pronto per una relazione seria, devo aspettarlo?

Se lui non è pronto per una relazione seria, devo aspettarlo?Se lui non è pronto per una relazione seria, devo aspettarlo

Nelle relazioni che durano da molto tempo non è raro ritrovarsi in una posizione combattuta  e confusa, quella in cui tu vuoi che il rapporto evolva ad un livello successivo, ma il tuo partner non è ancora pronto.

Infatti, anche se il tuo partner prova forti sentimenti per te e potenzialmente vede un futuro con te, è possibile che lui non sia ancora in grado di fornirti il tipo di impegno serio che desideri.

A questo punto c’è da chiedersi se vale la pena aspettare che il tuo lui si decida all’impegno che stai cercando o se vale la pena chiudere il rapporto e passare oltre.

Prima di prendere qualunque decisione riguardo alla scelta di aspettare che il partner sia pronto per una relazione seria, è importante considerare questi cinque punti chiave prima di prendere la decisione.

Se lui non è pronto per una relazione seria, devo aspettarlo

  1. L’attesa consente al tuo partner di capire quanto ti interessa

Se dai al tuo partner abbastanza tempo per prendere una decisione sull’intraprendere un rapporto più serio, non stai solo rispettando i suoi desideri e i suoi tempi, ma gli mostri anche che vale la pena aspettarlo. A questo punto sta a lui innescare un processo decisionale e capire quanto sia importante il vostro rapporto per arrivare alla decisione che lo porti a dire:”Voglio stare con te”.

  1. L’attesa consente al tuo partner di connettersi con te in modo più profondo

Quando dai più tempo al tuo partner affinché lui sia pronto per un impegno più importante, stai effettivamente mettendo le basi per costruire una connessione più forte e più significativa tra di voi. Infatti, piuttosto che mettere fretta, puoi contribuire a rafforzare il legame che condividete.

  1. L’attesa può essere emotivamente stressante

Dal lato opposto, se ti stai chiedendo se dovresti aspettare e fino a quando il tuo partner prima che lui si decida a prendere un impegno più importante nei tuoi confronti sappi che l’attesa non deve però minare la tua salute emotiva e il tuo benessere psichico. Ad esempio, se ti senti stressata, ansiosa o triste perchè il tuo lui non è ancora in grado di impegnarsi con te nel modo in cui lo vuoi, rischi di soffrire nell’attesa di una decisione futura rovinando il tuo presente. Metti anche questo sul piatto della bilancia.

  1. L’attesa può farti perdere altre storie

È importante considerare il fatto che l’attesa per il tuo partner potrebbe impedirti di interessarti ad altre persone che potrebbero essere in grado di fornirti il tipo di impegno e sostegno emotivo più profondo che stai cercando. E aspettando che il tuo partner si decida in un modo o nell’altro, potresti completamente chiuderti alla possibilità di trovare un rapporto più profondo, significativo e impegnato con qualcun altro.

  1. L’attesa può durare per un tempo non definito

Se il tuo partner non è ancora pronto per un impegno serio, è tempo di affrontare il fatto che questo tipo di indecisione può durare indefinitamente. E mentre pensi che il tuo lui abbia bisogno solo di un breve lasso di tempo per prendere una decisione definitiva, è possibile che mesi e mesi possano passare senza alcuna risposta.Se lui non è pronto per una relazione seria, devo aspettarlo

Dovresti aspettare il tuo partner?

Una volta considerati questi cinque punti riguardanti la scelta da fare nell’aspettare che il partner sia pronto per una relazione seria, sarà necessario guardare dentro di te per fare la scelta finale.

Sei in grado di attendere questa anche se ciò significa vivere in un costante stato di limbo? Se non riesci ad immaginare un futuro senza questa persona, allora vale la pena attenderla un po’ più a lungo.

Tuttavia, invece di affrontare l’eterna attesa fino a quando lui un giorno ti darà la risposta tieni sempre conto della tua felicità.

Se il tuo partner non è in grado di rispettare le tue esigenze e non comprende la tua attesa e il tuo sacrificio allora c’è da fare una profonda riflessione sul fatto che lui sia la persona giusta per te.

Se lui non è pronto per una relazione seria, devo aspettarlo

Articolo scritto da Redazione PinkItalia