Sesso orale: cunnilingus antidoto al tradimento delle donne?

Sesso orale: cunnilingus antidoto al tradimento delle donne?Sesso orale cunnilingus antidoto al tradimento delle donne

Gli scienziati specializzati nell’evoluzione umana hanno provato a rispondere alla seguente domanda: “Cosa porta gli uomini a praticare il cunnilingus alle proprie partner?

Le ragioni di tali atti non sono semplicemente dovute al voler avere una vita sessuale più varia.

Un recente studio americano sostiene che una delle ragioni per cui gli uomini praticano sesso orale alle loro compagne è per minimizzare il rischio di infedeltà. Lo studio ha cercato di scoprire perché gli uomini tendano a compiere tali atti sessuali sulle donne dal momento che non portano alla riproduzione.

Dopo aver intervistato 243 uomini impegnati in relazioni amorose eterosessuali, i ricercatori hanno concluso che il cunnilingus viene usato per incoraggiare la donna a non tradire.

Sesso orale cunnilingus antidoto al tradimento delle donne

La ricerca evidenzia proprio che gli uomini praticano sesso orale alle loro partner per aumentare la soddisfazione nella relazione di coppia quindi minimizzare il rischio di tradimento.

 Gli uomini che sono a rischo di dover competere contro altri uomini sono più propensi a praticare il cunnilingus sulla propria partner fino al punto che lei raggiunga l’orgasmo.

 

Lo studio ha portato alcune numerose reazioni sulla rete, Kate Gilbert sostiene che il sesso orale viene semplicemente praticato perché è piacevole: “spiacente scenziati, ogni tanto le cose sono fatte soltanto per divertimento!”

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia