Sesso, l’orario ideale? Mattina per gli uomini, sera per le donne

Sesso, l'orario ideale. Mattina per gli uomini, sera per le donne

La passione sessuale è una bella cosa se è.…sincronizzata!

Da un recente studio emerge infatti che gli uomini sono pronti per il sesso prima di colazione, mentre la maggior parte delle donne hanno il picco massimo di passione prima di andare a dormire.

Gli uomini e le donne non “desiderano” allo stesso tempo!

Sesso, l'orario ideale. Mattina per gli uomini, sera per le donne

Se si desidera fare sesso con il partner, il momento magico per la passione è alle 07:54 per gli uomini … ma alle 11:21 per le donne

Un nuovo studio pubblicato dal Daily Mail ha dimostrato che la maggior parte delle donne si sentono più focose in serata.

Al contrario, come regola generale, gli uomini preferiscono invece avere rapporti sessuali prima di iniziare la giornata.

Le donne sono nottambule quando si tratta di passione in camera da letto, mentre gli uomini preferiscono l’approccio di prima mattina.

sex time

Un nuovo studio ha dimostrato che le donne hanno il picco del desiderio sessuale alle 23:21 – mentre il tempo ottimale degli uomini per la passione è più di 15 ore prima cioè alle 07:54.

Nonostante le giornate faticose in ufficio o quelle trascorse a correre per la città per commissioni, il gentil sesso è più propenso a sentirsi appassionato dalle 23:00 alle 02:00 di notte.

Gli uomini sono molto più inclini a sentirsi sexy prima di mezzogiorno, anche se la fascia oraria preferita di solito per fare sesso  è quella che va dalle 06:00-09:00.

Sesso, l'orario ideale. Mattina per gli uomini, sera per le donne

 

Non c’è da meravigliarsi che le coppie a volte fanno fatica a mantenere una vita sessuale sana quando si sentono vivaci e pieni di desiderio purtroppo però in momenti diversi.

La differenza d’orario nel desiderio sessuale emerge da un sondaggio fatto fra 2.300 coppie da un noto brand di sex toys ( Lovehoney ) che ha esaminato le  pulsioni sessuali delle coppie determinando che esse appunto non sono corrispondenti nell’orario.

Mentre gli uomini si sentono appassionati al mattino, appena l’11 per cento delle donne prova la stessa pulsione.

Il livello di desiderio delle donne aumenta durante il giorno e raggiunge il suo picco massimo fra le 23 e le 02:00.

Ma solo il 16 per cento degli uomini vuole fare l’amore appena prima di andare a dormire.

Sesso, l'orario ideale. Mattina per gli uomini, sera per le donne

Lo studio ha anche scoperto che le persone tendono ad accoppiarsi con partner che hanno pulsioni sessuali simili alla propria.

Quasi due terzi delle donne e metà degli uomini hanno detto che volevano il sesso tanto quanto il loro partner attuale. Ma c’erano grandi differenze nel modo in cui le pulsioni sessuali delle coppie variavano durante la settimana.

Poco più della metà degli uomini ha dichiarato che il proprio desiderio sessuale era abbastanza costante, rispetto ad appena il 36 per cento delle donne, che ha sostenuto quanto questo dipendesse dal loro stato d’animo.

‘Ciò che è incoraggiante è che la maggior parte delle persone tendono a trovare la felicità sessuale, alla fine, con un partner con esigenze simili.’

Sesso, l'orario ideale. Mattina per gli uomini, sera per le donne

Articolo scritto da Redazione PinkItalia