uomini tossici e negativi nella tua vita, sai riconoscerli?

uomini tossici e negativi della tua vita, sai riconoscerli?uomini tossici e negativi della tua vita, sai riconoscerli

Un uomo tossico è colui che fa stare male una donna con se stessa. Uomini che sono nel nostro ambiente di lavoro, a casa o nella nostra cerchia sociale.

Molte donne si sentono intrappolate in rapporti tossici con gli uomini perché hanno paura di lasciare il rapporto o non sanno da dove cominciare a cambiare tali circostanze. Ogni donna può cadere nella trappola di un uomo tossico.

Noi di PinkItalia proviamo ad aiutarti nell’identificare rapidamente tali uomini, come trattare con loro in modo efficace. Naturalmente, non intendiamo dire che tutti gli uomini sono tossici parliamo solo di  quelli che abbiamo disegnato e descritto in questi 10 profili:

 

  1. Il concorrente geloso

Questi uomini cercano sempre di essere al di sopra delle donne e le mettono in discussione praticamente su tutto quello che dicono. Provocano discussioni continue, nel tentativo di ottenere il controllo e dimostrare la loro superiorità. Il concorrente geloso è un uomo in competizione con te che utilizzando strategie tipo quella di interrompere e contraddire cerca di demolire i tuoi successi. Di solito usa lo slogan: “Tu non sai quello che vuoi dire”, e ha l’abitudine di apostrofare la persona che parla con informazioni aggiuntive solo per garantire la sua posizione di superiorità. Si tratta di un molestatore verbale, parla spesso e velocemente e raramente lascia che qualcuno lo interrompa. Per quanto riguarda il linguaggio del corpo, spesso inclina il busto in avanti per invadere lo spazio dell’altra persona. Ha, inoltre, la tendenza ad afferrare la parte superiore del braccio del suo interlocutore.

uomini tossici e negativi della tua vita, sai riconoscerli

  1. Il passivo-aggressivo ingannevolmente tranquillo, esplode all’improvviso

Questo tipo di uomo tiene tutto dentro, non dice mai quello che realmente sente. Non si capisce quando è triste o quando è arrabbiato, tiene tutto dentro e lo registra fino a quando non esplode. Questo tipo di uomo ti farà sentire confusa: sembra che sia dalla tua parte, ma, improvvisamente, si capovolge la situazione e tutto diventa osservazioni,  critiche e sarcasmo. Si finisce per non fidarsi di lui. Questi uomini non rivelano molto di se stessi. La loro intenzione è quella di mantenere le cose stabili, non creare alcun problema ed evitare il conflitto. Un comportamento che li rende una calamita per quelle donne con personalità tossiche.

  1. Saputello e arrogante

E’ presuntuoso ed è sicuro di avere sempre tutte le risposte. Questo tipo di uomo offende per sentirsi meglio. Le sue offese sono generalmente sottili, e risponde quasi sempre con la frase “sei sicura?”. E’ un despota intellettuale con la mente molto chiusa, la risposta molto veloce per tutto e sembra avere risposte per tutto. Solitamente parla lentamente in modo paternalistico, diventa impaziente e comincia a muoversi molto.

 

  1. Bugiardo, seducente, manipolatore e infedele

Questo tipo di uomo è seducente, sempre molto lusinghiero e cortese. Anche se in un primo momento non ti fidava di quello che diceva, spesso è molto convincente tanto che molte tendono poi a credergli. E’ un uomo che si dedicata a nutrire il tuo ego costantemente. Il suo tono è normalmente basso, morbido, lento.

  1. Il super controllato, furioso e despota

Questo tipo di uomo ti controlla continuamente dicendoti  quello che devi fare e come farlo. Intimidatorio userà la sua rabbia e il suo furore se non farai ciò che vuole, più si arrabbia e più sarà aggressivo. Questo tipo di uomo è il più tossico. Utilizza sempre un livello verbale aggressivo; tutte le sue parole e le sue frasi sono ostili e alla continua ricerca di uno scontro verbale. La sua filosofia è “o con me o contro di me”, e la grida spesso ad alta voce.

uomini tossici e negativi della tua vita, sai riconoscerli

  1. L’impiccione insidioso che mette zizzagna

Questo personaggio si interessa di te per tutto il tempo, come se fossero affari suoi per cercare di manipolare la situazione per poi trarne vantaggio pur di arrivare a fare le cose a modo suo. Quest’uomo è solito darti rapidamente il suo parere (che non hai chiesto) su come condurre la tua vita. Di solito non è molto diplomatico e si aggrappa risolutamente alle sue opinioni. Ha la capacità di distorcere le tue parole e di rigirarle contro di te. Egli è anche un maestro delle battute sarcastiche e di lusinghe ingannevoli. Quest’uomo ha la tendenza a puntare molto il dito, soprattutto quando dice quello che non si dovrebbe fare.

  1. Autodistruttivo, la vittima che vede tutto nero

Questo tipo di uomo vede il mondo e la vita come un bicchiere mezzo vuoto anziché mezzo pieno. Vede sempre il lato negativo e si aspetta il peggio, la sua negatività esce da tutti i pori. Se per caso qualcosa ti andrà bene, farà tutto il possibile per sabotare la situazione. Questo uomo porta un enorme quantità di dolore emotivo perché tenderà a dimostrare che nulla vale la pena. Ha una bassa autostima e da costantemente la sensazione che il rapporto non funziona dicendo cose che fanno male per provocare una discussione.

uomini tossici e negativi della tua vita, sai riconoscerli

  1. Lo spaventapasseri debole e pauroso

Non è in grado di prendere una decisione in nulla e di solito è guidato dal parere della gente. Vive nella paura e non crea alcun conflitto. Questa personalità non è in grado di affrontare le persone e per questo motivo fa in modo di rimanere fuori da ogni discorso impegnativo o scomodo.

 

  1. Narcisista e egocentrico il suo motto è: io, io, io, io e me

La sua unica preoccupazione è se stesso. Egli è il centro dell’universo e si augura che tu lo prenda in considerazione proprio per questo. Se si prende cura di te è perché ha sempre qualcosa a che fare con lui. Se non sei disposta a fare qualsiasi cosa per lui, non sarà di alcuna utilità. E’difficile avere una conversazione con lui, perché non gli importa quello che dici, ha sempre l’ultima parola e non ascolta. Di solito, è attratto da vittime vulnerabili, perché così si può sentire superiore emotivamente. E ‘quello che si lascia scappare: “Tu non saresti niente se non fosse stato per me” o “Senza di me ora saresti sulla strada” di solito fa frasi che mostrano quanto saresti infelice e buona a nulla senza di lui.uomini tossici e negativi della tua vita, sai riconoscerli

  1. Il sociopatico

E ‘il tipo più tossico e pericoloso e può causare gravi danni. Di solito provocano una memorabile prima impressione, perché in grado di dire tutto quello che desideri ascoltare. Vuole sapere cosa ti piace, ti rende felice, ti rende triste per giocare con le tue emozioni, a cui ovviamente non tiene. Non esita a mentire per ottenere ciò che vuole, il segnale più chiaro che sei in compagnia di un sociopatico è che questo tende a contraddirsi nella stessa frase.

 

SE TI SONO STATI UTILI CONDIVIDI QUESTO POST SUI SOCIAL

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia