#SocialCafè, Anna Fongaro, la Serena Van Der Woodsen della Milano Bene

Anna Fongaro, la star di #Riccanza, il reality di successo sui rich kids in onda su MTV, ci svela in anteprima alcuni dettagli sulla collezione e linea di accessori che sta per lanciare nel mercato dell’alta moda. Ha la passione per la cucina, adora viaggiare, e girare per il Centro di Milano con la sua bicicletta laccata d’oro. E alle critiche che riceve sui social, lei risponde scrivendo: “Ciao haters, ciao povery!”

ANNA FONGARO
ANNA FONGARO
  • È finita da poco la Milano Fashion Week, e tu come ogni anno non hai mancato l’appuntamento: cosa ti ha colpito?

Versace che ha proposto una delle collezioni più femminili di sempre: Donatella sempre al top.

Alessandro Michele, ha rivoluzionato il marchio di Gucci. La sfilata personalmente l’ho trovata difficile, molto editoriale e poco pratica nell’insieme, ma sicuramente d’effetto e riflessiva.

Di Fendi, invece, sono rimasta molto soddisfatta per il lavoro sulle pellicce, ed ho trovato molto interessante il ritorno del visone testa di moro riproposto in diverse forme classiche.

Di Bottega Veneta mi ha colpito molto l’operazione dell’inversione di tendenza; perché dopo anni di proposte forti e molto identificative, Tomas Maier ha presentato una collezione invernale principalmente concentrata sui prodotti vendibili fregandosene della sua creatività

  • Quando vedremo la tua collezione e linea di accessori sulle passerelle?

Chiaramente essendo una linea esclusiva e di alto target, richiede abbastanza tempo. Sta comunque procedendo a gonfie vele…

ANNA FONGARO
  • Anna Fongaro Couture si rivolgerà solo a un target luxury, oppure è prevista anche una linea low cost?

Non avrà un target low cost, anche perché visti i costi, per la qualità di questa linea, non potrebbe  essere possibile

  • Avviare il tuo business ed essere spesso impegnata nelle riprese televisive immagino sia molto stressante. Cosa fai quando hai una giornata difficile e decidi di rilassarti?

Cerco di pianificare la mia schedule in modo che nei giorni dove posso ritagliarmi del tempo libero, riesco veramente a rilassarmi e a staccare la spina. Spesso Vado in Spa, dove oltre a rigenerarmi, ritrovo il contatto con me stessa. Oppure, vado a giocare a tennis, o a mangiare una semplice pizza con gli amici

ANNA FONGARO
ANNA FONGARO
  • Ci sono altri lavori o hobby che ti piacerebbero esplorare?

Mi piace cucinare e adoro viaggiare. Mi piacerebbe portare sul piccolo schermo un format dedicato al luxury travel, food & lifestyle. Ti confesso che non sono esperta in cucina, ma sto pensando di iniziare a frequentare una scuola, magari questa estate se avrò del tempo libero

  • Sei una delle concorrenti di #Riccanza, il reality in onda su MTV. È un’esperienza isolata oppure in futuro ti rivedremo sul piccolo schermo?

Sicuramente sì, perché ho scoperto che è un mondo che mi piace e mi da una sensazione di adrenalina che adoro. Sto valutando diverse opportunità, per ora vi posso solo dire: work in progress

Seguitemi sul mio sito e sui miei social per restare aggiornati! 😉

  • Se fossi la protagonista di un film o se preferisci di un telefilm, chi saresti?

Serena Van Der Woodsen di Gossip Girl, mi ritrovo in lei, nel suo modo di vivere e di essere. È carismatica, affascinante, genuina, ironica e frizzante

  • Hai molto seguito sui social media. Qual è la cosa che preferisci in assoluto del loro utilizzo?

Adoro leggere quello che la gente scrive di me, nel bene e nel male. Anche perché grazie alle critiche si può migliorare e capire tante cose di se stessi. Ricevo anche tanti insulti scritti ad hoc dagli haters, ma a quelli rispondo: “Ciao haters, ciao povery!” (Ride)

Per quanto riguarda il mio lavoro, i social sono utilissimi per seguire i buyers: di dove sono, quanti anni hanno, e quali items stanno acquistano. Con i social media sapere l’audience reaction è molto utile e interessante. Guardandola in termini di business sono delle vere e proprie indagini di mercato

  • Che influenza pensi di avere sui giovani della tua generazione?

Nel bene e nel male noi rich kids rappresentiamo un sogno per i giovani d’oggi che purtroppo non sono per niente agevolati, studiano tantissimo e la maggior parte di loro si ritrova senza lavoro.

Non voglio pormi come modello della mia generazione, anche perché, ogni individuo è chiaramente diverso. Ma se dovessi mandare un messaggio ai miei coetanei, direi che tutti si dovrebbero impegnare con le loro forze per raggiungere i propri sogni e realizzare i propri desideri. Anche se uno è rich deve comunque darsi da fare per mantenere la sua posizione

  • Per Milano giri con una bicicletta laccata d’oro. Come fai a sentirti al sicuro per le strade con un oggetto così costoso?

E non è neanche la cosa più costosa che porto con me tutti i giorni… (ride)

  • Quando vedremo postato sui tuoi social un selfie mentre viaggi in metropolitana?

(ride) Ho proposto di fare un vagone di prima classe e ci stanno pensando… un giorno, prometto che proverò a fare questo sacrificio

  • Tra quanti anni ti piacerebbe diventare mamma?

Quando troverò l’uomo giusto. Diventare mamma è il sogno di ogni donna. Ho un carattere molto forte, certe volte penso di intimorire gli uomini. Sono old school, voglio un ragazzo che mi sappia corteggiare, che mi regali le rose, che mi apra la portiera della macchina. Sono tutte piccole cose che per me contano moltissimo. Preferisco uscire con uomini molto più grandi di me, anche sui 40 anni, anche perché mi considero molto più matura delle miei coetanee. A volte mi capita di perdere la testa per i cosiddetti bad boys, ma durano poco, perché anche loro si intimoriscono: ho un carattere dolce ma allo stesso tempo molto forte. È difficile tenermi testa. Ho bisogno di un uomo con la ‘U’ maiuscola e con gli attributi. Per adesso mi addormento pensando solo a due uomini: Louboutin e Laurent! (ride)

Cose da web, miti sociali e altre storie…

Articolo scritto da Roberto Federico Manzoni