#SocialCafè, Daniela Ferolla una Miss in Linea…Verde

Il suo motto è: «Mangiate italiano». Con Linea Verde in onda su Rai1, Daniela Ferolla, eletta Miss Italia nel 2001, ci porta in giro per il Paese alla scoperta del Made in Italy. Sta vivendo intensamente il suo presente professionale, ma ha già le idee chiare per i traguardi futuri.

Così, da buona Miss, non perde occasione per darci anche alcuni consigli su linea e benessere

DANIELA FEROLLA
DANIELA FEROLLA
  • Grazie a Linea Verde giri l’Italia e hai la fortuna di scattare belle foto, che regolarmente posti sui tuoi social network; è questo il segreto che ti fa amare da un fittissima schiera di follower?

Certo, anche questo può essere uno dei segreti per avere “successo” sui social network; con Linea Verde ho la fortuna di conoscere e fotografare location meravigliose e, sicuramente, il fatto che io condivida con chi mi segue tutto questo, viene molto apprezzato. Non solo il lavoro ma anche la vita privata. Infatti, personalmente mi piace molto poter condividere anche parte della mia vita quotidiana: le cene con gli amici, le vacanze e le mie passioni come natura e animali. Insomma, cerco di essere originale e mai scontata, restando sempre me stessa e diretta con i miei follower

  • Come si trova Miss Italia a lavorare fra mare, boschi, cime innevate e piatti ipercalorici?

Si trova una meraviglia! Le mie origini arrivano proprio da posti come questi… Io sono nata in campagna, non lontano dal mare, quindi come posso lamentarmi? Amando natura e benessere, mi trovo a “casa”. Mi fa meno piacere, invece, stare vicino a piatti ipercalorici, cerco di non cadere in tentazione, per mantenere la forma fisica. Quando cedo, compenso con del sano sport, che non fa mai male!

unnamed (1)
DANIELA FEROLLA
  • Hai nostalgia dei tacchi alti?

Direi di no, perché amo molto le scarpe da ginnastica e gli anfibi. In ogni caso, non ne sento la nostalgia, perché non manca mai l’occasione per indossare un bel paio di scarpe con il tacco alto!

  • Sono da poco finite le festività natalizie, quindi anche i vari pranzi e cenoni. Visto che a Expo 2015 sei stata eletta madrina della Dieta Mediterranea, è il momento giusto per iniziare a seguirla?

Secondo me va sempre seguita una alimentazione corretta che tragga spunto dalla nostra Dieta Mediterranea. I nostri sapori, i nostri cibi e la nostra qualità sono unici al mondo. Non a caso, lo slogan con cui chiudo spesso le puntate di Linea Verde è: «Mangiate italiano».

Credo molto nel nostro Bel Paese e in quello che offre… Consiglio, in ogni caso, sempre di impostare la nostra alimentazione ispirandoci alla Dieta Mediterranea, sopratutto dopo le festività natalizie!

  • Quali consigli di bellezza ti senti di dare alle donne che vorrebbero provare a raggiungere la tua forma?

Mantenersi in forma non è facile, richiede sacrificio, coerenza, e determinazione. La cosa opportuna da fare, secondo me, è quello di seguire sempre un regime alimentare molto rigido durante la settimana, concedendosi nel weekend un piccolo “premio”, in base a ciò che ci piace maggiormente. Riguardo la forma fisica legata all’estetica, consiglio (sport a parte) di regalarsi ogni tanto un buon massaggio e qualche maschera di bellezza, anche fai da te!

DANIELA FEROLLA
DANIELA FEROLLA
  • Sui tuoi social c’è anche tanto della tua vita privata ma nulla sul tuo compagno Vincenzo. Perché questa scelta?

Nonostante condivida molto della mia vita privata, pubblicando spesso momenti intimi con i miei familiari e con il mio compagno, cerco sempre di mantenere un minimo di privacy

 

  • Stai vivendo un grande presente professionale. Quale traguardo ti piacerebbe tagliare in futuro?

Il presente è sicuramente molto positivo. Con sacrificio, sono riuscita a raggiungere ottimi risultati. Ma questo è solo l’inizio, bisogna continuare a lavorarci ogni giorno. Mi piacerebbe, per il futuro, avere un mio programma sul benessere e la salute, oppure, sulla moda; altra mia grande passione…  E perché non immaginare di approdare in prima serata con un format di intrattenimento? Da sempre sono appassionata di musica e programmi di grande successo come il Festivalbar, quindi sarebbe un sogno poter prendere parte ad un progetto come quello…

DANIELA FEROLLA

Cose da web, miti sociali e altre storie…

Articolo scritto da Roberto Federico Manzoni