Bellezza: come avere una pelle perfetta

5 step per una beauty routine corretta

La beauty routine viso consiste in una serie di semplici accorgimenti che bisogna seguire ogni giorno per ottenere i giusti risultati. Un viso idratato e con la giusta skin care sembrerà più bella, morbida, giovane, luminosa e libera da opacità e imperfezioni.

Seguendo delle buone pratiche per una corretta skincare routine è possibile innescare dei processi che permettono di migliorare gradualmente la pelle e che poi permette di mantenerla bella e nutrita a lungo. 

Bisogna ricordare che per una buona beauty routine è necessario: struccare sempre il viso, usare dei prodotti di alta qualità come quelli che puoi trovare su drmax.it, applicare sempre una crema idonea al proprio viso.

Primo step: strucca il viso e usa la doppia detersione

Il primo passo è eliminare sempre il trucco. Per riuscire ad eliminare il trucco nel migliore dei modi uno dei prodotti consigliati è il burro struccante. Il burro struccante permette di sciogliere tutto il trucco. Dopo aver sciolto completamente il trucco dovete lavare il viso con l’acqua calda.

La seconda parte della detersione richiede l’uso di un detergente viso che sia idoneo all’epidermide in base al tipo di pelle che hai. Se hai la pelle grassa, secca, normale devi scegliere il detergente corretto che nutra anche l’epidermide e aiuti ad eliminare le imperfezioni della pelle.

Secondo step: usa un tonico

Il Secondo passo per una buona beauty routine giornaliera richiede l’uso di un tonico. Anche se molti non inseriscono il tonico nella propria routine di bellezza in realtà questo è molto importante.

Infatti, il tonico per il viso aiuta a riequilibrare il PH della pelle dopo un processo di detersione. Inoltre, applicandolo picchiettandolo delicatamente evitando gli sfregamenti è possibile nutrirla a fondo e ottenere una pelle morbida e più tonica.

Per una pelle giovane che però tende ad essere acneica bisogna utilizzare un tonico astringente e che riequilibri lo stato dell’epidermide. Per chi ha una pelle delicata e matura bisogna usare un tonico riequilibrante e antiossidante, un’alternativa è anche l’uso di prodotti a base di acqua termale. Per una pelle normale invece si può usare un tonico di tipo riequilibrante.

Terzo Step: un siero per il viso

Il terzo step è quello di applicare un siero viso. Il siero per il viso è uno step molto importante e apprezzato dalle donne. Il siero presenta una consistenza molto leggera e penetra bene nella pelle in profondità apportandogli dei benefici sul lungo periodo.

Il siero dev’essere applicato sempre dopo il tonico ma prima di applicare i prodotti previsti per gli ultimi due passaggi. Il siero del viso va bene usato anche prima dell’applicazione di una maschera per il viso.

In ogni caso è meglio scegliere sempre un siero in base alla propria tipologia di pelle. Inoltre, meglio stendere il siero sul viso facendo un massaggio in questo modo si favorisce l’assorbimento degli ingredienti attivi all’interno dell’epidermide dando luminosità e vigore al benessere della pelle.

Per applicare il siero al meglio ci si può aiutare con un roller di giada oppure con le mani.

Quarto Step: applica il contorno occhi

Il quarto passo è l’applicazione del contorno occhi. Il contorno occhi deve essere applicato picchiettando il prodotto leggermente con le punta delle dita senza fare movimenti che stropiccino la zona oculare, ma cercando di tonificarla con dei leggeri picchiettii.

Quinto Step: crema giorno o notte

In base a quando fai la tua skincare puoi scegliere di usare infine una crema giorno oppure una crema notte. La crema giorno è molto idratante e deve avere una texture più leggera e nutriente. La sera si può usare una crema notte che sia più consistente e che rilasci nel corso del tempo tutti i componenti, nutrienti, che possono andare a migliorare il benessere della pelle e il ricambio delle cellule.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia