Come avere denti più bianchi senza un dentista

come avere denti bianchi

Un pò come accade per la pelle o per i capelli, anche per i denti ognuno di noi ha il suo colore geneticamente determinato. Avere denti bianchi è davvero impossibile? Pur partendo da un colore naturale di base si può comunque cercare di mantenere un bello smalto. Come fare?

Tra i principali nemici dei denti bianchi troviamo un uso eccessivo di:

  • caffè,
  • fumo,
  • vino rosso
  • coloranti artificiali contenuti nelle bevande

Ma anche una scarsa igiene orale può favorire il deposito della placca con la conseguente formazione del tartaro.

Risultato? Un sorriso dal colorito giallognolo e ben poco brillante.

Se volete avere denti bianchi, prima di arrivare dal vostro dentista o prima di arrivare ad usare prodotti sbiancanti in circolazione seguite qualche nostro suggerimento.

Perchè prevenire è sempre meglio che curare!

Come avere denti più bianchi senza un dentista

La Salvia

La salvia non solo è perfetta per proteggere le gengive ma rende lisci e lucenti lo smalto dei denti.

Procuratevi una foglia fresca di salvia e circa ogni 2, 3 volte alla settimana, passatela sui denti, con movimenti lenti e rotatori. Oppure mescolatela al vostro dentifricio.

come avere denti bianchi

Le Fragole

La fragola, grazie alla sua lieve acidità, è ideale se volete rimediare all’uso eccessivo di caffè che macchia lo smalto.

Una volta al mese prendete una fragola non troppo matura e passatela sui denti, insistendo sulle macchie più ostinate.

L’Aceto di Mele

L’acidità dell’aceto di mele è miracoloso per le macchie da fumo di sigarette.  Quando necessario, versate due dita di aceto di mele in un bicchiere, bevetelo trattenendolo in bocca per un minuto circa in modo da sciacquare tutti i denti.

La buccia di Limone 

Siete fuori casa e non avete proprio la possibilità di lavarvi con lo spazzolino? Strofinate sui denti la parte interna (quella bianca) della buccia dell’agrume. L’azione della buccia è simile a quella di una morbida gomma.

come avere denti bianchi

Dentifrici, penne e strisce sbancanti

Basta un’ora per risultati sorprendenti. Le strisce sbiancanti sono attualmente in commercio a prezzi abbordabili e contengono le stesse sostanze protettive dello smalto che utilizzano i dentisti.  Semplici da usare: da applicare facendole aderire ai denti e dopo 60 minuti il sorriso sarà smagliante!

I dentifrici sbiancanti attualmente sono davvero molti: da quelli con formule potenziate a quelle con effetti ottici immediati, da quelli con il tappo dotato di luce Led alle penne contenenti gel sbiancante da applicare direttamente sui denti in caso di necessità.

come avere denti bianchi

 

Articolo scritto da luciapioppi