Come trovare la migliore crema antirughe per il proprio viso

migliore crema antirughe

Siete alla ricerca di una buona crema antirughe? Ebbene, vi basteranno pochi minuti per rendervi conto che ci sono centinaia di creme anti-rughe e anti-invecchiamento disponibili sul mercato, in grado di coprire tutti i prezzi: da quelli estremamente economici (meno di 10 euro) a quelli molto costosi (diverse centinaia di euro), i prodotti appartenenti a questa categoria sono numerosi e in grado di promettere risultati più o meno miracolosi.

Come risulterà altresì evidente, ciò che renderà una crema particolare degna della vostra attenzione – rispetto alle altre – è spesso un marketing intelligente. Guai, però, a fidarsi delle apparenze: la chiave per poter trovare la migliore crema antirughe è quella di raccogliere elementi sulle specifiche caratteristiche, fare prove e ricerche approfondite e, se per voi è rilevante, posizionarvi su un prezzo sostenibile.

La verità è, infatti, che non tutte le creme anti-invecchiamento sono uguali. La maggior parte delle creme antirughe, ad esempio, agisce solo sullo strato più superficiale della pelle, andando a coprire solo le rughe di espressione in un modo simile a quello che potrebbe fare il trucco. Purtroppo per voi, questo non comporterà alcuna modifica alla natura della pelle, ma solamente la fornitura di una copertura cosmetica dei segni dell’invecchiamento.

Insomma, diffidate dalle facili promesse: chi crea creme antirughe è spesso abile nel compiere grandi reclamizzazioni. Alcuni promettono un immediato ringiovanimento, mentre altri dichiareranno miracoli durante una sola notte di azione. Sebbene alcune creme funzionino effettivamente, è sempre saggio e opportuno compiere delle ricerche sulle varie alternative, e dubitare di affermazioni eccessivamente entusiastiche.

Come funzionano le creme anti-età e anti-rughe?

Come abbiamo avuto modo di anticipare, le creme lavorano in modo diverso e, a dire il vero, molte di loro potrebbero darvi l’impressione di non funzionare affatto. Un certo numero di creme commercializzate come anti-rughe e anti-invecchiamento sono spesso, semplicemente, idratanti. E anche se idratare è certamente una parte importante del vostro compito quotidiano per mantenere la pelle elastica e giovane, le vere creme anti-rughe vanno oltre la semplice idratazione.

In tal senso, se cercate un prodotto realmente in grado di affrontare il problema dei segni del tempo, le proposte di crema antirughe Comfort Zone potrebbero fare al caso vostro, con la loro azione incisiva per poter ridurre i segni visibili sul vostro viso, prevenendone altresì la formazione. Dal siero protezione antietà idratante Skin Regimen Hydra-Pro Booster alla crema viso nutriente anti-età Sublime Skin, passando per il kit contorno occhi Sublime Skin e i completi trattamenti antietà per il viso, troverete certamente quel che fa per voi.

Ricordate, infine, che i problemi che causano le rughe sono spesso legati al fatto che, man mano che si invecchia, il nostro corpo produce sempre meno collagene; una proteina che – una volta ridotta – lascia spazio ai tipici segni dell’avanzamento dell’età. Oltre a ciò, ci sono anche altri aspetti del vostro stile di vita che possono determinare la perdita prematura di collagene e, quindi, l’invecchiamento precoce: pensate all’esposizione al sole senza protezione, al fumo e a tutte quelle cattive abitudini che potreste correggere anzitempo.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia