Che cosa regalare a lui? Prova con un profumo

Che cosa regalare a lui? Prova con un profumo

Molto spesso, ciò che contraddistingue un uomo è il suo profumo. La fragranza giusta, infatti, è in grado di lasciare il ricordo più facilmente. Secondo l’opinione dell’Accademia del profumo, gli uomini utilizzano i profumi molto più delle donne e talvolta ne fanno uso anche esagerato. C’è una relazione molto stretta, tra gli uomini ed i profumi. Gli uomini solitamente cercano con insistenza la fragranza giusta. Allo stesso modo, se si vuole regalare questo prodotto, bisogna trovare la fragranza giusta per la persona a cui vuole si vuole fare tale dono. Del resto, i profumi non è un caso che sono tra i regali più diffusi per gli uomini. Di profumi uomo, ve ne sono di vari tipi e vengono scelti per occasioni speciali dalle donne come un regalo che possa lasciare impresso nella memoria un determinato avvenimento.

Come scegliere i migliori profumi da uomo

La funzione del profumo da uomo è quella di andare ad esaltare il proprio corpo, lo stile e lasciare un’impronta. Questo prodotto rispecchia molto la personalità di chi lo utilizza e quindi crea una sorta d’identità di tipo olfattivo che l’uomo sceglie, in modo tale da completare il suo stile ed il suo modo di essere. Scegliere per un uomo come regalo, un profumo, è un bel gesto ma bisogna fare attenzione a non sbagliare. Le fragranze migliori sono quelle che riescono ad emozionare e stupire trovando un odore che possa essere considerato come intramontabile e soprattutto, possa marcare la personalità della persona che abbiamo di fronte. A fare la differenza, quando si sceglie un profumo da uomo, sono anche le tendenze. Nell’ultimo periodo infatti, sono particolarmente di successo quelle orientali o le fragranze da uomo di tipo dolce – amaro. Nell’ultimo periodo invernale, sono anche state molto diffuse le fragranze a base di spezie che dalla noce moscata, fino al cardamomo con gli accenti pepati, hanno creato dei profumi davvero eccezionali. Ma il profumo non deve coinvolgere solo l’olfatto ma tutti e cinque i sensi scatenando memoria, ricordi, esperienze e tutto quello di cui si ha bisogno per contraddistinguersi anche da un punto di vista olfattivo.

Dove comprare i migliori profumi da uomo

Comprare profumi da uomo, richiede la necessità di essere bene informati su stili tendenze e gusti della persona che deve ricevere il vostro regalo. Di solito, le fragranze più diffuse sono quelle del profumo Gucci. Si tratta di fragranze maschile con delle note olfattive particolarmente intense. Gucci va a definire un trend glamour e moderno. Per questo le fragranze sono adatte alla maggior parte degli uomini. Vi sono anche altri marchi che vengono identificati come decisamente particolari e adatti per ogni occasione. Tra questi vi sono i profumi Valentino, Ralph Lauren oppure Bulgari. La scelta è molto personale e dipende anche dal tipo di regalo che si vuole fare. Generalmente le fragranze del gruppo Bulgari, sono un po’ più delicate rispetto invece alla tenacia che un profumo Gucci è in grado di comunicare. La scelta dipende quindi dal soggetto che riceverà il regalo.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia