Depilazione laser al viso: trattamenti efficaci sin dalla prima seduta

Depilazione laser al viso

Negli ultimi anni la depilazione laser è diventata quasi una moda. Ormai sono molti i centri estetici che la praticano e si tratta di un vero e proprio cambiamento di vita, perché ci permette di dire basta alla ceretta, alle decolorazioni, alle creme depilatorie. Per limitare la presenza dei peli superflui sul volto, zona molto delicata da trattare, sia per gli uomini che per le donne, la depilazione laser viso è davvero vantaggiosa.

Perché depilarsi in modo permanente

I peli superflui sono una delle idiosincrasie della nostra società. C’è chi non se ne preoccupa molto, ma conviene ricordare che la pelle liscia, totalmente glabra, non solo è più piacevole a vedersi, ma anche molto più semplice da tenere pulita e igienizzata. È anche per questo motivo che molte persone si depilano, siano esse uomini che donne. Molte delle persone che ricorrono alla depilazione definitiva fanno parte della categoria degli sportivi, visto che la presenza di peli superflui può provocare facilmente problematiche legate alla frizione dei peli sulla pelle o formazione di batteri che causano cattivi odori. Se per alcuni individui è tollerabile la presenza dei peli superflui sulla maggior parte del corpo, molte persone però non amano questa realtà sul proprio viso, la parte del corpo che vediamo ogni giorno e che è, in partica, il nostro biglietto da visita quando incontriamo qualcuno di nuovo. Per questo la depilazione laser del viso è la soluzione più efficace. Per la donna che non si dovrà più preoccupare dei baffetti o di depilarsi il mento, per l’uomo che non vuole più perdere tempo ogni mattina per radersi. Una vera comodità, sicura e totalmente indolore.

Come funziona

La depilazione laser al viso si pratica utilizzando apposite apparecchiature ad alta precisione. Questo tipo di strumentazione permette infatti di rimuovere i peli senza causare problemi agli occhi o a zone della faccia che possono risultare particolarmente delicate. Il costo di un singolo trattamento è decisamente contenuto, anche perché la depilazione del viso comporta sedute abbastanza rapide, viste le piccole dimensioni della zona da trattare. Il trattamento estetico non provoca alcun dolore, ma solo una leggera sensazione di calore. L’utilizzo di apparecchiature professionali di precisione consente di rimuovere i peli praticamente da qualsiasi tipo e colore di pelle, e con qualsiasi colore dei peli, salvo quelli bianchi o grigi.

I risultati a lungo termine

I nostri peli vivono in un continuo ciclo di: nascita, sviluppo e deperimento; i singoli bulbi piliferi non sono sincronizzati tra di loro, questo significa che in un qualsiasi giorno dell’anno sul nostro viso non sono presenti e vitali tutti i peli, visto che alcuni bulbi piliferi sono in periodi di quiescenza. Per ottenere un effetto di depilazione totale sarà quindi necessario effettuare più di una seduta; il numero però dipende dal singolo soggetto: ad esempio, in alcuni casi nel corso della prima seduta di depilazione laser al viso si rimuove più del 70% dei peli. Il bulbo pilifero viene praticamente distrutto, cosa che eviterà lo spuntare di nuovi peli. Per rendere permanente il trattamento sarà necessario ripeterlo sporadicamente, circa una volta ogni 2-3 anni, in genere con una singola seduta.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia