Migliori alleati di viso e ambiente? Dischetti struccanti lavabili e spugnette make-up ecologiche

I migliori alleati di viso e ambiente? Dischetti struccanti lavabili e spugnette make-up ecologiche

Migliori alleati di viso e ambiente? Dischetti struccanti lavabili e spugnette make-up ecologicheTruccarsi e struccarsi. E’ un’azione che le donne fanno ogni giorno ma come farlo correttamente utilizzando materiali ecologici che non danneggiano l’ambiente?

Partiamo da una corretta rimozione del trucco che è una procedura importante, la cui trascuratezza può portare a un invecchiamento precoce della pelle del viso. Tuttavia, solo poche donne prestano la dovuta attenzione a questa azione quotidiana, molte rimuovono il trucco in modo errato.

Perché è importante rimuovere correttamente e completamente il trucco?

La procedura di rimozione del trucco è parte integrante della cura quotidiana. La sera, è necessario rimuovere completamente il trucco dalla pelle delle palpebre e del viso. Allo stesso tempo, laverai via tutto ciò che si deposita sul viso durante il giorno e preparerai la pelle per le cure serali, rendendola più sensibile ai prodotti che applicherai prima di coricarti. Senza un’adeguata pulizia, polvere e sporco rimangono sulla pelle. Tutto ciò può ostruire i pori e portare a acne e macchie nere. Anche se non hai usato il trucco, non saltare la fase di pulizia. Tra le altre cose, questa è un’ottima occasione per massaggiare leggermente il viso e attivare la micro-circolazione del sangue, che ha un effetto molto positivo sulla condizione della pelle. Al mattino, è altrettanto importante pulire adeguatamente la pelle del viso, in modo da eliminare l’eccesso di sebo, cellule morte e simili.

Quindi come rimuovere correttamente il trucco, cosa usare?

Sicuramente non puoi fare a meno dei dischetti per rimuovere i cosmetici. Ma come scegliere i migliori? Oggi sul mercato se ne trovano molti tipi ma i più evoluti sono i Dischetti struccanti ecologici. Oggi questo tipo di dischetti sono alla portata di tutti  ed hanno alcune caratteristiche. In particolare, quelli ecologici devono essere adeguatamente curati in modo che durino il più a lungo possibile, sono dischetti struccanti realizzati spesso in morbida fibra di bamboo, un materiale di altissima qualità in grado di fornire al tempo stesso morbidezza adatta anche alle parti più delicate del viso e totale detersione del trucco applicato. Insomma la migliore ricetta che c’è oggi in giro.Migliori alleati di viso e ambiente? Dischetti struccanti lavabili e spugnette make-up ecologiche

Pulizia del viso e rimozione del trucco: qual è la differenza?

Alcuni struccanti devono essere lavati via con acqua dopo l’uso. Molto spesso, si tratta di prodotti disponibili sotto forma di crema, balsamo o mousse. Esistono prodotti abbastanza morbidi adatti a qualsiasi tipo di pelle, anche la più sensibile. Ci sono struccanti liquidi – sotto forma di latte o lozione. Sono applicati e poi rimossi con un dischetto di cotone meglio se lavabile ed ecologico.

Queste due fasi si completano a vicenda e ognuna di esse è necessaria affinché la pelle diventi perfettamente pulita e fresca. Quindi puoi applicare il tuo prodotto per la cura della pelle sapendo che funzionerà nel modo più efficiente possibile.

Passiamo invece alla fase del trucco anzi alla base che solitamente si stende sul viso in modo uniforme.

Come scegliere e come usare la spugna per il trucco?Migliori alleati di viso e ambiente? Dischetti struccanti lavabili e spugnette make-up ecologiche

Le spugne per il trucco sono apparse più di 10 anni fa e hanno vinto con successo una nicchia nel settore della bellezza, diventando un’arma indispensabile nelle mani di truccatori esperti e ragazze che amano farsi belle.

Le spugnette a goccia grazie alla loro forma consentono sia l’applicazione in zone più ampie sia di raggiungere le aree più difficili per ottenere un eccezionale effetto finale e si possono utilizzare tranquillamente perchè quelle ecologiche sono prodotte in materiale antimicrobico.

Sono perfette per correttore, cipria, crema, fondotinta, o qualsiasi altro trucco. Possono poi essere usate sia bagnate, aumentando la loro morbidezza ed efficacia sia da asciutte garantendo una totale precisione dell’applicazione.

La spugna ha una struttura porosa di piccole dimensioni ed è stata progettata per una distribuzione uniforme dei prodotti questa può essere anche di molte altre forme: rotonda, quadrata, triangolare o come abbiamo descritto a goccia – tutte sono adatte a diversi prodotti cosmetici:

Le spugne quadrate e rotonde vengono utilizzate per l’applicazione di polvere.

Le spugne triangolari sono più adatte per la distribuzione di fondotinta

Le piccole spugne ovali sono adatte per l’applicazione di cosmetici nell’area sotto gli occhi

Le spugne a forma di goccia sono le più versatili, sono particolarmente consigliate per gli utenti inesperti, poiché sono comode da tenere.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia