5 trucchi efficaci per eliminare il cattivo odore dei piedi

eliminare il cattivo odore dei piedi con questi 5 trucchi efficaci5 trucchi efficaci per eliminare il cattivo odore dei piedi

Se cammini tutti i giorni in lungo e in largo, devi sapere che arriva un momento in cui i tuoi piedi sudano in modo eccessivo generando un cattivo odore. Ma l’odore non è il problema peggiore, il problema è che i tuoi piedi potrebbero essere pieni di batteri.

Ecco alcuni rimedi domestici affinchè quando toglierai le scarpe i tuoi piedi non abbiano un cattivo odore:

  1. Alka Seltzer

Sciogliere due compresse di Alka Seltzer in acqua calda e immergerci i piedi per 15 minuti. Questo ti aiuterà perché il bicarbonato di sodio equilibra il PH dei piedi, impedendo loro di avere un cattivo odore. Puoi farlo due volte a settimana.

  1. Pediluvio con bicarbonato di sodio e limone

In una bacinella mettere 1/4 di bicarbonato di sodio, mezzo litro di acqua e il succo di uno o due limoni. Non aver paura se escono molte bolle nella miscela, è parte del processo. Immergici i piedi per 15 minuti. Puoi farlo una volta alla settimana.

  1. Limone

Dopo il bagno puoi passare mezzo limone sulla superficie dei piedi, lasciarli asciugare e poi indossare le scarpe. Questo frutto è molto potente per rimuovere i cattivi odori e aiuterà molto i tuoi piedi.

5 trucchi efficaci per eliminare il cattivo odore dei piedi

  1. Aceto per rimuovere l’odore dei piedi

In un litro d’acqua, metti una tazza di aceto bianco e immergici i piedi per 15 minuti. L’acidità dell’aceto uccide i batteri che possono causare il cattivo odore. Ripeti questo processo una volta alla settimana.

  1. Gelatina

Un altro rimedio che sembra divertente ma è molto buono è quello di mettere i piedi nella gelatina alimentare. Prepara la gelatina e dopo versala sui piedi e rimani immobile (o quasi) per 20 minuti. Non penso che sia ovvio, ma poi getta la gelatina……ahahah.5 trucchi efficaci per eliminare il cattivo odore dei piedi

Articolo scritto da Redazione PinkItalia