Microblading: dove farlo a Roma?

Le sopracciglia sono sinonimo di espressività. Per questo, sempre più donne si affidano al proprio centro estetico di fiducia per avere sopracciglia perfette. Scopri dove farlo a Roma!

Cosa è il Microblading?

Il microblading è una tecnica di trucco semipermanente manuale, ovvero viene utilizzato uno strumento a forma di penna, la cui punta è formata da una lama con tanti piccoli micro aghi imbevuti di pigmento.

Questa tecnica se ben eseguita risulta estremamente naturale, poiché si simulano piccoli tratti somiglianti a peli reali. Nello specifico si inseriscono sotto pelle alcuni pigmenti di colore, ma senza entrare troppo in profondità. Il trattamento non è invasivo ed è sicuro e indolore.

Ovviamente, prima di procedere con il disegno definitivo, tramite un righello si cercano diverse soluzioni sino a trovare la forma più adatta al volto della persona. Oltre alla scelta della forma perfetta si passa a quella del colore del microblading optando per pigmenti che si adattano al vostro incarnato. Questa è decisamente la fase più importante per avere un risultato eccellente.

Per completare il trattamento di Microblading, sono necessare circa due ore e trenta minuti.

Le differenze

Il microblading si distingue in effetto pelo ed effetto polvere o sfumato; entrambe le tecniche ci permettono di correggere asimmetrie o difetti delle sopracciglia, o semplicemente ci permettono di rinfoltire le sopracciglia rade ed avere le sopracciglia perfette o quasi.

– Effetto pelo:

Il microblading ci permette di tracciare dei peletti ultra sottili in modo da rendere il sopracciglio estremamente realistico.

-Effetto polvere o sfumato:

Questa tecnica di microblading ci consente di avere un look più deciso,ma comunque naturale, che a guarigione, risulterà come un ombretto polveroso

Come decidere?

Prendetevi il giusto tempo per scegliere e non abbiate paura di chiedere maggiori informazioni sul prodotto, come la sua certificazione, eventuali reazioni allergiche e la sua scheda tecnica, in italiano.

Entrambe le tecniche richiedono, oltre alla prima seduta, una seconda seduta di rinforzo da effettuare dopo 40/50 giorni, in modo da fissare e definire quello che è stato fatto nella prima seduta di tatuaggio.

La durata di un trattamento di microblading può variare anche a causa della morfologia della pelle del paziente ma è fondamentale che nelle prime 48h dal trattamento non si entri a contatto con l’acqua.

La differenza principale tra il microblading e il tatuaggio sta nella durata del trattamento: il principale vantaggio del microblading è quello di poter essere modificato periodicamente.

Dove fare Microblading a Roma?

Se cercate una vera professionista non potete non provare Martina Chiesa che da oltre 6 anni si occupa di Laminazione ciglia, Extension ciglia One to One , Volume e Microblading.
Martina collabora con vari centri estetici su Roma, offrendo servizi strutturati per le esigenze di ogni cliente

Scegli il centro estetico più vicino a te contattando Martina Chiesa via email Martina.chiesa8@gmail.com o tramite Whatapp 3895989250


 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia