Profumi donna Gucci: quali sono i più amati di sempre?

Regalare un profumo è già di per sé un gesto d’amore, tra i più apprezzati. Quando poi questo regalo riguarda i marchi più importanti, come un profumo Gucci, allora il successo è assicurato. 

I profumi donna Gucci nascono nel 1974 quando il brand lancia sul mercato la prima linea di profumi. Il primo prodotto fu il Gucci No 1 Eau de Parfum e si rivelò subito un successo. La sua fragranza floreale conquistò milioni di donne che lo scelsero per le sue note dolci e romantiche. Ancora oggi è possibile acquistarlo e trovarlo sicuramente online, e ancora oggi è scelto da moltissime donne che hanno voglia di regalarsi un profumo che ricorda un dolcissimo campo di fiori. Per vedere il primo profumo da uomo dobbiamo aspettare il 1976 con Gucci Pour Homme. Da allora Gucci non ha mai smesso di stupire le proprie clienti presentando di volta in volta prodotti eccellenti tra cui scegliere. Infatti questa azienda vanta collaborazioni con importanti profumieri famosi in tutto il mondo che hanno realizzato prodotti eccezionali che hanno fatto breccia nel cuore di milioni di donne.

Tra i più amati profumi donna degli ultimi anni  Gucci Bloom. Si tratta del primo eau de parfum firmato dal designer di casa Gucci Alessandro Michele. La fragranza è stata realizzata dal maestro profumiere Alberto Morillas che si è ispirato ai giardini in fiore. . Il particolare mix di sostanze odorose di Bloom include la tuberosa indiana, il gelsomino e il Rangon Creeper. Alessandro Michele si è occupato della direzione creativa del profumo impreziosito dal Rangon Creeper, un fiore dalla colorazione cangiante che dal rosa sfuma nel bianco fino a raggiungere le colorazioni più decise del rosso.

Il Rangon Creeper proviene dal sud dell’India ed è caratterizzato da una delicata nota cipriata. Gucci Bloom è il primo profumo in cui è stato usato con l’intento di contribuire a ricreare l’atmosfera del giardino fiorito. 

C’è poi un altro profumo particolarmente amato di questo marchio: Gucci Guilty. Si tratta di un profumo lanciato per la prima volta sul mercato nel 2010 e che è stato pensato per una donna forte e libera. La fragranza è intensa e mescola gli aromi classici a quelli orientali creando così un mix perfetto intenso ma dolce. Gli aromi principali fondono il mandarancio, lillà e olio di patchouli.

Nel 2019 viene, invece, lanciato il profumo Mémoire d’une Odeaur Gucci. Questo profumo è unisex e quindi va bene sia per donne che per uomini. Anche qui come aroma principale troviamo il gelsomino accompagnato da camomilla romana e mandorla. Un prodotto particolare non troppo dolce e non troppo floreale così da poter essere utilizzato da chiunque. Senza dimenticare l’enorme successo del profumo Gucci Flora che è stato ripresentato negli anni in differenti varianti, ma il prodotto iniziale presentava come profumazioni principali quello della rosa e dell’osmanto.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia