Ricetta scrub per labbra

Ricetta scrub per labbraricetta-scrub-labbra

Le basse temperature, la mancanza di idratazione, il freddo, l’aria e l’improvviso passaggio dal caldo al freddo sono solo alcuni dei fattori che seccano e infastidiscono le nostre labbra, soprattutto ora in inverno.

Ma, oltre al balsamo per le labbra, è una buona idea prendersi cura delle nostre labbra un po più in profondità, iniziando a esfoliarle, che, tra le altre cose, è un trattamento che le lascerà pronte per ricevere benefici dal balsamo per le labbra.

E se hai finito o non hai uno scrub per le labbra, devi solo crearne uno tuo, senza stancarti e, soprattutto, spendere una fortuna.

Ingredienti. Avrai bisogno di:

1 cucchiaio di zucchero di canna

1/2 cucchiaino di olio di cocco

1/2 cucchiaino di cacao in polvere (opzionale)

La procedura è semplice:

In una ciotola versare lo zucchero, l’olio di cocco e il cacao e mescolare bene con il cucchiaio fino a formare una pasta omogenea.

Lo scrub è pronto!

Applicare lo scrub sulle labbra in modo uniforme, massaggiare delicatamente e lasciare per circa cinque minuti. Quindi, rimuovilo con un tovagliolo di carta o abbondante acqua.

Sentirai immediatamente le tue labbra più morbide e idratate, in quanto queso semplice preparato per le labbra rimuoverà le cellule morte dalla superficie.

P.S.: puoi conservare il resto dello scrub per la prossima volta conservandolo in un contenitore ermetico in frigorifero o semplicemente strofinandolo su altre parti “dure” della tua pelle come mani o gomiti.

ricetta-scrub-labbra

Articolo scritto da Redazione PinkItalia