Come rinforzare il cuoio capelluto: l’olio di rosmarino

Come rinforzare il cuoio capelluto: l’olio di rosmarinoCome rinforzare il cuoio capelluto l’olio di rosmarino

Con l’uso di un rimedio casalingo a base di  olio di rosmarino  è possibile ottenere un  rafforzamento naturale del cuoio capelluto in modo che i  capelli diventino più forti e più sani. Questo  olio  è molto facile da fare a casa, e  applicato con un massaggio stimola i follicoli piliferi attivando così la crescita e ostacolando la caduta.

Come rafforzare il cuoio capelluto

Il  rosmarino è possibile utilizzarlo fresco o secco, anche se è molto più facile acquistarlo in qualunque supermercato in quest’ultima forma. Un’altra raccomandazione è quella di  usare gli aghi del rosmarino, ovviamente a secco,  non in polvere, poiché in questo modo non si ottengono gli stessi risultati.

Olio di rosmarino contro la caduta dei capelli

In un contenitore con coperchio, può essere di plastica o di vetro, delle dimensioni di un bicchierino,  disporre un cucchiaio di ramoscelli di rosmarino secchi  (è possibile utilizzare il cucchiaio da dessert), quindi aggiungere mezza tazza di olio purchè sia extravergine di oliva perché contiene più vitamine e proprietà rispetto al normale olio d’oliva. Questo olio è molto indicato per il rafforzamento e la crescita delle unghie, anche per l’idratazione della pelle perché la rende più bella e sana.

Una volta mescolato l’olio e il rosmarino il composto va  riscaldato per due minuti nel microonde. Se non ne hai uno,  puoi scaldarlo in cucina a  fuoco lento usando una pentola o una piccola casseruola  senza fare bollire. Lo spegniamo quando inizia a fumare. Coprire e lasciare riposare per almeno tre giorni.  Dopo questo periodo è pronto per essere utilizzato.Come rinforzare il cuoio capelluto l’olio di rosmarino

Come applicare il trattamento

E’ giunto il momento di applicare l’olio di rosmarino. Ti ricordiamo che non deve essere utilizzato solo il terzo giorno di riposo, puoi usarlo ance dopo questi tre giorni: il quarto, il quinto, come desideri. L’importante è che tu abbia lasciato riposare l’olio senza spostarlo  durante questi tre giorni.

Per l’applicazione sarebbe meglio spalmare l’olio di rosmarino mettendo le dita tra i capelli asciutti e iniziando a massaggiare il cuoio capelluto  ripetutamente.

Ripeti questa operazione quante volte è necessario, di solito tre o quattro applicazioni. In questo caso la lunghezza dei capelli non ha alcuna rilevanza, perché è necessario concentrarsi sul cuoio capelluto.

Il cuoio capelluto sano consente ai capelli sani di crescere

Il massaggio può essere fatto in modo circolare  o come ti viene più comodo, a patto di farlo con energia per attivare e “svegliare” i follicoli piliferi. L’area di copertura deve essere totale, non solo in alto o vicino alle tempie. La testa dovrebbe essere massaggiata completamente impregnando il cuoio capelluto  con l’olio di rosmarino.

Lascia che faccia effetto. L’idea è quella di applicarlo prima di andare a letto per passare tutta la notte con l’olio e poi lavarsi i capelli al risveglio.

Questo trattamento può essere utilizzato tutte le volte che vuoi, anche ogni notte fino a quando l’olio non sarà finito. Il risultato sarà una crescita abbondante, sana e forte dei capelli.

Come rinforzare il cuoio capelluto l’olio di rosmarino

Articolo scritto da Redazione PinkItalia