Ringiovanimento viso: cosa scegliere tra Botox, Filler e Laser?

Botox

Il boom della chirurgia estetica non è più una novità: nell’ultimo anno i trattamenti anti-age sono tra più richiesti in circolazione.

Rivitalizzazione, filler, botox e laser sono solo alcuni dei trattamenti più in voga al momento. Come mai?

Sicuramente la medicina estetica offre trattamenti non troppo invasivi, assicurando dei buoni risultati e con dei costi controllati. Ma come facciamo a capire quale è il trattamento  di ringiovanimento viso che fa al caso nostro?

Ecco per voi una breve guida alla chirurgia estetica!

Botox

botox

Il botox non crea volume, ma distende le rughe quasi come un ferro da stiro. Dove si applica il botox? Perfetto per le rughe del pensatore e i solchi glabellari.

Attualmente in commercio trovate la tossina botulinica di seconda generazione: l’effetto si vede dopo 24 ore, la sua durata è oltre 5 mesi e distende i solchi mantenendo un’espressività naturale.

Filler

filler

Oggi ciascun tipo di ritocco e di zona ha il suo filler specifico.

Restylane Refresh Lips: è la new entry specifica per le labbra. Ha una durata di 5 – 6 mesi, assicura un risultato naturale, le labbra diventano piene con un effetto gloss.

Glytone: filler “dolce” che contiene il mannitolo, uno zucchero naturale. Dura circa nove mesi, attenua le rughe e permette un riempimento immediato stimolando anche la sintesi di nuovo collagene.

Juvederm Voluma: Indicato per aumentare gli zigomi e il mento. Può essere un’alternativa alla lipostruttura per la pienezza del risultato che può durare fino a un anno e mezzo.

Teosyal: Filler a base di acido ialuronico con una durata di circa 8-12 mesi. Consente di ottenere risultati particolarmente naturali per la correzione delle rughe superficiali e profonde, l’ingrandimento delle labbra, il rimodellamento dei contorni del viso e per il ringiovanimento cutaneo.

Laser

laser

Laser antiaging: Ultima innovazione per trattare l’invecchiamento della pelle ed assicurare un effetto lifting immediato e un miglioramento del tono e dei tessuti cutanei.

Laser Fraxel: Specifico per macchie, rughe e cicatrici. Questo tipo di raggio laser stimola il collagene e l’elastina. I tessuti danneggiati vengono progressivamente sostituiti da altri più giovani e sani.

Avete deciso per il vostro trattamento? Fateci sapere com’è andata!

 

Articolo scritto da luciapioppi