Trucco: cos’è il blush e come utilizzarlo per valorizzare il viso

Blush: un prodotto immancabile!

Per ogni donna, il blush è indispensabile visto che dona al viso un aspetto radioso. A chi non capita di guardarsi allo specchio e vedersi pallide? Il blush è in grado di donare un tocco in più al viso, visto che consente di marcare i lineamenti.

A seconda delle caratteristiche del viso, il blush va applicato in modo diverso. In primis, il pennello deve essere di grande qualità per permettere al prodotto di stendersi in modo uniforme senza lasciare macchie e va applicata una piccola quantità con movimenti circolari. Per chi non sapesse utilizzare il pennello da trucco, può scegliere il blush in stick e lo si può applicare molto facilmente con risultati davvero unici.

Come utilizzare il blush

Il viso di ogni donna ha una forma diversa, può essere tondo, ovale, quadrato, lungo o anche triangolare. Grazie al blush, si può ottimizzare ogni forma, l’importante è sapere come utilizzarlo nel modo giusto. Andiamo a vedere.

Viso tondo

Questa forma di viso deve essere allungata verticalmente, in modo tale da far apparire il volto più equilibrato e proporzionato. In questo caso, bisogna applicare il blush iniziando dall’alto (ovvero dai lobi) e arrivare fino ai punti più pronunciati delle guance. Il blush va applicato a piccole dosi anche sul mento, in modo tale da armonizzare i lineamenti del volto.

Per un viso tondo, è preferibile utilizzare un blush opaco e dal colore naturale.

Viso ovale

Il prodotto va applicato sulle guance e successivamente deve essere sfumato verso le tempie. Per realizzare un trucco intenso, si dovrà prendere un pennello piccolo. Se si volesse, invece, dare un tocco di colore e maggiore luminosità, si può stendere una piccola dose di blush anche verso le tempie.

Viso quadrato

Per chi avesse un viso quadrato, la soluzione è dargli una forma meno scolpita per cui si deve applicare il blush con movimenti circolari e nel punto più sporgente della guancia, il blush dovrà essere più intenso. In questo modo, si andranno ad ammorbidire i lineamenti.

Inoltre, per creare un trucco viso completo si può utilizzare anche una terra e la si può sfumare, così il volto apparirà molto più allungato.

Viso lungo

Chi ha un viso lungo, deve prestare attenzione ad applicare il blush nel modo giusto. Oltre a questo prodotto, il consiglio è di ricorrere anche all’utilizzo di terra/ombretti, in modo tale da rendere la forma del viso più armoniosa.

Il blush va steso iniziando dal centro delle guance e successivamente lo si dovrà sfumare in modo orizzontale verso le orecchie. Normalmente, chi ha un viso lungo, anche la fronte è abbastanza ampia. Proprio per questo motivo, è importante stendere una dose maggiore del prodotto sulle guance, e intensificarlo con movimenti circolari.

Viso triangolare

Infine, per chi ha un viso triangolare, Il blush andrà steso e sfumato, iniziando dal rigonfiamento degli zigomi e proseguendo in modo orizzontale. Il colore dovrà essere più delicato sulle tempie, mentre sugli zigomi dovrà essere più intenso.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia