Trucco Rosa: la tendenza primavera 2021

la tendenza della primavera 2021

Il trucco primaverile è sempre associato a un trucco molto delicato. In primavera, puoi utilizzare contemporaneamente sia gli ombretti più brillanti, che quelli più leggeri, cioè limitarti al trucco nude e sentirti comunque una regina. Quindi, una delle tonalità primaverili più alla moda rimane il rosa. Tuttavia, non è così semplice con il trucco con questa tonalità.

Non solo per il trucco occhi https://makeup.it/categorys/23437/ vale la pena utilizzare il colore rosa – non dimenticare anche del rossetto, blush e perché non l’eyeliner. Inoltre, non dimenticare che l’ombretto rosa è il più difficile da usare: ha bisogno di una corretta applicazione, della mano sicura e, ovviamente, di abilità. Se no, rischi di diventare come una bambina che, trovando il beauty case di sua madre, si è spalmata con il dito gli ombre sulle palpebre.

Il vantaggio principale del trucco con l’ombretto rosa è la versatilità. Il colore rosa (e le sue variazioni) si adatta ad ogni tipo di pelle, senza eccezioni.

Come lavorare con l’ombretto rosa?

Il fatto è che gli ombretti rosa richiedono la massima attenzione quando vengono applicati. È facile esagerare con essi e invece del trucco romantico desiderato, ottieni l’effetto di occhi irritati. Oppure, invece di un delicato smokey, puoi facilmente ottenere macchie oculari. Per evitare che ciò accada, ricorda un paio di regole:

  • l’ombretto rosa è l’unico ombretto che può (preferibilmente) essere leggermente pigmentato. L’assenza di un pigmento saturo nel prodotto ti consentirà solo di realizzare un bel trucco in più fasi e non combattere con una tonalità satura che non vuole andare da nessuna parte.
  • il rossore degli occhi può contrastare perfettamente con gli ombretti rosa. Usa un collirio prima di applicare il trucco.
  • non dimenticare di sfumare. Poiché la necessità di sfumare ti consente di giocare con le sfumature, aggiungere toni freddi o caldi, controllando la saturazione del colore.
  • è necessario creare la carnagione perfetta. Scegli attentamente il tuo fondotinta, il più leggero possibile. Il fatto è che le sfumature rosse sono molto “sensibili” a eventuali imperfezioni e non le rivelano peggio dello specchio della Regina Grimilde.
  • una linea sottile tra le ciglia sugli occhi evidenzierà visivamente gli occhi e enfatizzerà la loro sezione. Pertanto, usiamo anche il mascara.
  • un eyeliner bianco (kayal) sulla mucosa dell’occhio massimizzerà gli occhi e rimuoverà completamente il rossore.

Labbra rosa – il simbolo della delicatezza femminile


Le labbra rosa sono un must per un look romantico. Tutti i rossetti di questa delicata tonalità possono essere suddivisi in brillanti e naturali. Quelli brillanti dovrebbero essere usati per creare un trucco “freddo”, ma quelli naturali vanno bene con quasi tutte le immagini. Tuttavia, quando si crea il trucco con il rossetto rosa, va ricordato che questo colore è molto esigente per il candore dei denti e, se la scelta non ha successo, può enfatizzare il loro giallo.
Affinché le labbra rosa non vengano rapidamente “mangiate”, dovresti seguire alcuni passaggi passo dopo passo. Per prima cosa devi delineare il contorno delle labbra con una matita bianca o rosa, quindi applicare un leggero strato di rossetto, quindi tampona questo strato con un tovagliolo, metti sopra un po’ di cipria e riapplica il rossetto.

A chi è adatto il trucco pink?

Sorprendentemente, ma il trucco rosa tenue è perfetto per ogni donna. Se scegli le tonalità giuste, né il colore dei capelli, né il colore degli occhi, né il colore della pelle diventano irrilevanti. Vale la pena notare che il trucco rosa è adatto per occhi azzurri, grigi, marroni e marrone scuro. Le donne con un’iride verde dovrebbe usare una tonalità calda e tenue di questo colore.

Particolarmente apprezzato è il trucco occhi rosa nude, che è combinato con il nero e il grigio. Questo trucco è di moda indipendentemente dalla stagione – rinfresca il viso, enfatizzando la naturalezza e la bellezza naturale.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia