Tutto quello che devi sapere sulla maschera punti neri al carbone attivo  

Tutto quello che devi sapere sulla maschera punti neri al carbone attivo   Negli ultimi anni il carbone attivo è diventato un prodotto estremamente popolare come ingrediente di bellezza e non è difficile trovare una maschera viso punti neri a base di questo ingrediente. Infatti, tra i prodotti a base di carbone, le maschere per il trattamento della pelle a tendenza acneica sono un trattamento estremamente efficace per eliminare il sebo dai pori ostruiti così come i brufoli, i punti neri e bianchi e l’acne.

Cosa contiene la maschera punti neri?
Questa maschera è principalmente a base di carbone attivo, ossia carbone con l’aggiunta di ossigeno per aumentare la porosità dell’ingrediente. Come principio attivo, è utilizzato generalmente per rimuovere le sostanze chimiche, le tossine e i gas. Ad esempio, grazie alla sua profonda azione purificante, è addirittura utilizzato nei sistemi di depurazione delle acque.

Come lavora la maschera punti neri?
In poche parole, il carbone attivo presente in questa maschera attira in maniera naturale i batteri, le sostanze chimiche, lo sporco e le microparticelle sulla superficie della pelle e li elimina prima che possano essere fonte dei pori ostruiti. Infatti, la caratteristica principale del carbone attivo come trattamento topico per la pelle, è che può assorbire le sostanze indesiderate che possono danneggiarla in misura pari a migliaia di volte la propria massa.

Quali sono i benefici di una maschera punti neri a base di carbone vegetale?
Questa maschera è pensata innanzitutto per ridurre i punti neri e pulire in pulire in profondità la pelle. Durante tutta la giornata, infatti le tossine proveniente da tutti gli agenti esterni a contatto con la pelle, bloccano i pori. Il carbone attivo agisce “legandosi” a questi pori ed espellendoli dal tuo volto.
Ma questa maschera punti neri è anche adatta a ridurre la pelle grassa perché elimina l’eccesso di sebo prodotto dalla pelle, lasciandola liscia e pulita e può rappresentare una valida alternativa naturale per il trattamento dell’acne grazie alle sue proprietà esfolianti

Qual’è la giusta procedura quando si adotta la maschera punti neri?
La cosa più importante da ricordare prima di usare la maschera punti neri a base di carbone è seguire le attentamente le indicazioni. Prima di applicare la maschera punti neri si consiglia infatti di pulire la pelle e utilizzare un asciugamano caldo per aiutare ad aprire i pori nelle zone intasate del viso come la zona T. Si consiglia di seguito di lasciare l’asciugamano appoggiato sulla pelle per 3-5 minuti e poi applicare uno strato sottile e uniforme della crema per maschera solo sulle aree con punti neri, quindi si sconsiglia un loro utilizzo in aree come le sopracciglia, gli occhi e le labbra. È sufficiente lasciare la maschera punti neri per circa 10-15 minuti sul volto di modo da poter permettere al suo principio attivo di svolgere appieno la sua efficacia e una volta trascorso questo tempo, staccarla in maniera delicata iniziando dagli angoli. Talvolta si consiglia di utilizzare un detergente dopo la rimozione della maschera punti neri al fine di sbarazzarsi dei residui rimasti e ottenere così una pelle perfettamente liscia e priva di punti neri.Tutto quello che devi sapere sulla maschera punti neri al carbone attivo   

Articolo scritto da Redazione PinkItalia