Salute: combatti il colesterolo

Armolipid Plus: il benessere viene dal cuore!

Il termine colesterolo è in uso dalla fine del 1800, ma la sostanza era già stata scoperta nel 1815 dallo scienziato francese Michel Eugène Chevreul. Il colesterolo è un grasso presente nel sangue, prodotto dall’organismo in modo naturale, ma può anche essere assunto attraverso l’alimentazione.

Ma perché sentiamo spesso parlare dell’esigenza di ridurre il colesterolo? Principalmente perché una quantità troppo elevata di questo grasso può mettere in pericolo la salute del sistema cardiovascolare: per questo è necessario tenerlo sotto controllo attraverso analisi accurate.

Nel caso in cui il livello sia più alto del previsto è bene consultare il medico e iniziare ad assumere farmaci adeguati come le statine. Si può abbassare il colesterolo, inoltre, assumendo un integratore alimentare per il colesterolo come Armolipid Plus a base di riso rosso fermentato e acido folico.

Armolipid Plus è un prodotto 100% italiano, disponibile nelle migliori farmacie online d’Italia come farmaciamato. it. La sicurezza di acquistare un prodotto italiano si fonde così con la convenienza d’acquisto che garantisce una farmacia online di assoluta qualità come Farmacia Centrale Amato. Non farti scappare l’occasione di acquistare il miglior integratore per ridurre il colesterolo a prezzi imbattibili su farmaciamato. it!

Le principali cause del colesterolo alto

Ma in che modo si capisce quando è il momento di iniziare a tenere sotto controllo il livello di colesterolo nell’organismo? Purtroppo l’ipercolesterolemia (il colesterolo alto) è un fenomeno asintomatico, che non ci dà nessun indizio né avvertimenti di alcun genere. Nonostante ciò, vi sono diversi fattori generalmente considerati quali campanelli di allarme come:

  • Predisposizione genetica;
  • Ipotiroidismo;
  • Stile di vita sedentario;
  • Consumo frequente ed eccessivo di alcool;
  • Vizio del fumo;
  • Diabete ed ipertensione.

Se molti di questi fattori sono presenti nella nostra vita… beh, è forse arrivato il momento di prenotare una visita medica e degli esami del sangue! Ma se si soffre di ipercolesterolemia e si sta pensando di iniziare ad assumere un integratore alimentare come Armolipid Plus, cosa è necessario sapere?

Cos’è Armolipid Plus e come agisce

Armolipid Plus è un integratore alimentare capace di contribuire al mantenimento dei corretti livelli di colesterolo nel sangue. In più, aiuta a ridurre il valore dei trigliceridi plasmatici in circolo. Tutto questo è possibile grazie alla composizione di Armolipid Plus, che sfrutta la sua composizione a base di:

  • Riso rosso fermentato, che contiene la monacolina K;
  • Acido folico, che contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina;
  • Olioresina, ricca di Astaxantina che è una sostanza utilissima per la riuscita delle fondamentali reazioni ossido-riduttive che esegue l’organismo;
  • Policosanoli, alcoli grassi in grado di prevenire la formazione di coaguli di sangue;
  • Berberis Aristata, che aiuta il controllo dei trigliceridi;
  • Coenzima Q10, uno dei migliori costituenti fisiologici dell’organismo.

Armolipid Plus, grazie alla sua formula, è altamente consigliato per ridurre il colesterolo LDL (il cosidetto “colesterolo cattivo”) senza affidarsi alle statine chimiche. Queste, infatti, sono sconsigliate a chi soffre di disturbi al fegato e in generale possono avere effetti collaterali pesanti.

Per ovviare a questo problema, Armolipid Plus contiene la monacolina K, l’estratto di riso rosso fermentato che è una vera e propria “statina naturale”. Armolipid Plus comunque deve essere associato ad una dieta varia ed equilibrata, che miri a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.

Rimedi naturali contro il colesterolo alto

Non è semplice ridurre il livello di colesterolo nel sangue, specialmente se si è predisposti all’accumulo. Nonostante ciò, vi sono alcune buone pratiche che possono essere adottate per permettere al nostro corpo di tenere il livello di colesterolo sotto controllo.

In primo luogo, è fondamentale praticare attività fisica in maniera regolare: lo sport infatti aiuta l’organismo ad aumentare i livelli di colesterolo buono HDL, il “cugino virtuoso” del colesterolo cattivo. Al contrario, fumare aumenta i livelli di colesterolo cattivo LDL e riduce i livelli di HDL.

Oltre a queste due grandi regole, vi sono poi gli accorgimenti in materia di alimentazione, ad esempio:

  • Diminuire il consumo di alimenti contenenti grassi saturi (come formaggi grassi, merendine, burro e margarina, fritture e insaccati grassi). È infatti difficile metabolizzarli e spesso si accumulano nel sangue;
  • Aumentare l’assunzione di fibre solubili, consumando legumi, frutta e verdura in quantità;
  • Riscoprire l’Omega-3, contenuto in pesci grassi come salmone, sgombro e sardine;
  • Andare alla ricerca di antiossidanti, consumando ad esempio frutta secca a guscio.

Adottando questi piccoli accorgimenti e integrando una dieta bilanciata con il consumo di Armolipid Plus potrai veramente ridurre il livello di colesterolo e tenerlo sotto controllo!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia