3 segreti per accelerare il metabolismo naturalmente

3 segreti per accelerare il metabolismo naturalmente3 segreti per accelerare il metabolismo naturalmente

Accelerare il metabolismo significa perdere peso velocemente. Quando una persona ha un metabolismo lento è più probabile l’aumento di peso, perché non si riesce a smaltire le calorie assunte.

Pertanto, è importante cercare l’aiuto necessario per la sua accelerazione. Per raggiungere questo obiettivo è possibile utilizzare metodi naturali che potrebbero risultare efficienti. L’importante è conoscerli!

 3 segreti per accelerare il metabolismo naturalmente

1 Mangiare peperoncino:

Grazie all’elevato contenuto di capsaicina, il peperoncino è l’ideale per accelerare il metabolismo del corpo, contribuendo a migliorare il consumo di calorie e a ridurre efficacemente la quantità di grasso accumulato.

2 Bere caffè e tè verde:

Secondo gli esperti, il consumo di quattro tazze di caffè o di tè verde durante il giorno aumenta il metabolismo in modo significativo. Ciò è dovuto all’elevato contenuto di antiossidanti che queste bevande possiedono e rilasciano a coloro che ne fanno un consumo regolare.

3 Mangiare noci e pesce:

Le noci e il pesce sono importanti fonti di acidi grassi e omega 3, che aiutano a ridurre i livelli di leptina. E’ dimostrato che quando i livelli di questo ormone scendere, il metabolismo e il consumo di calorie aumenta

Cos’è il metabolismo?

In biologia il metabolismo (dal greco μεταβολή = “cambiamento”), è l’insieme delle trasformazioni chimiche dedicate al sostegno vitale all’interno delle cellule degli organismi viventi. Queste reazioni catalizzate da enzimi consentono agli organismi di crescere e riprodursi, mantenere le proprie strutture e rispondere alle sollecitazioni dell’ambiente circostante. La parola “metabolismo” può anche riferirsi a tutte quelle reazioni chimiche che avvengono negli organismi viventi, incluse la digestione e il trasporto di sostanze all’interno delle cellule e tra cellule differenti, nel qual caso la serie di reazioni che avvengono all’interno delle cellule prende il nome di metabolismo intermedio.

fonte wikipedia

Articolo scritto da Redazione PinkItalia