9 alimenti detox

9 alimenti detox

9 alimenti detox

Preparatevi per una disintossicazione di successo rendendo questi ingredienti chiave a portata di mano. Qui ci sono nove ingredienti che dovrebbero far parte del vostro regime alimentare perché hanno un potere altamente detox!

 

  • Mirtilli

9 alimenti detox

Questi piccoli frutti di bosco contengono le seguenti antocianine: cianidina, delfinidina, pelargonidina, malvidina, peonidina, irsutidina e petunidina che sono potenti antiossidanti che aiutano il corpo ad eliminare le tossine. Le antocianine sono capaci di inibire l’attività di alcuni enzimi che distruggono il collagene e i tessuti elastici dei capillari e dei vasi del sistema circolatorio periferico, provocando fragilità e la loro eccessiva permeabilità. In pratica inibiscono validamente la formazione dei radicali liberi.

 

  • Zenzero

9 alimenti detox

Questa spezia è giusta per te; il ginger è un tonico digestivo che aiuta la circolazione.

 

  • Limone

9 alimenti detox

Acido ma intelligente, il limone offre composti antiossidanti chiamati limonoidi che attivano enzimi disintossicanti.

 

  • Mango

9 alimenti detox

Una sola tazza di mango a fette copre i ¾ dei vostri bisogni di vitamina C al giorno. Il frutto contiene anche la fibra che aiuta la digestione.

 

  • Arancia

9 alimenti detox

Una spremuta di aracia contiene oltre il 100% della dose consigliata di vitamina C. Come il limone, le arance contengono limonoidi che aiutano ad attivare il processo di disintossicazione del corpo

 

  • Prezzemolo

9 alimenti detox

Aggiungete un po’ di prezzemolo nella vostra dieta perché è un diuretico naturale: L’erba favorisce l’eliminazione delle tossine nelle urine.

 

  • Menta piperita

9 alimenti detox

Non serve solo per rinfrescare l’alito, la menta piperita funziona anche come un soppressore naturale e antimicrobico che elimina i batteri presenti nel cibo e aggiunge un senso di sazietà.

 

  • Melograno

9 alimenti detox

Il succo di melograno contiene tannini e polifenoli, che  combatte i radicali liberi. Inoltre, le antocianine contenute nel succo di melograno sono in grado di svolgere un’azione protettiva nei confronti dei danni da raggi UV. Il suo succo può agire anche come anticoagulante, riducendo il rischio di arteriosclerosi, nonché svolgere anche azione di prevenzione per le malattie cardiovascolari. Il suo consumo regolare aiuta a ridurre il colesterolo LDL e ad aumentare il colesterolo HDL, a combattere l’obesità, a migliorare il benessere complessivo ed è indicato anche per pazienti in dialisi.

 

  • Timo

9 alimenti detox

Molte le proprietà curative riconosciute al timo, tra le quali spiccano senz’altro l’azione disinfettante e quella antinfiammatoria. Riconosciuta come rimedio naturale contro le infezioni già dall’Antica Grecia oltre ad essere un’erba gustosa in cucina il timo possiede proprietà antisettiche e capacità antispastiche e digestive. Il timo è infatti un eccellente rimedio naturale contro le infezioni batteriche delle vie respiratorie (tosse, raffreddore, asma) e del tratto urinario (vescica, genitali), ma è anche in grado di calmare spasmi muscolari addominali dovuti a problemi gastrointestinali.

 

Pronte per un programma detox? Seguite anche le nostre ricette delle DETOX WATER CLICCANDO QUI!

Articolo scritto da Redazione PinkItalia