Perdere peso con prodotti naturali

Perdere peso con prodotti naturaliPerdere peso rimane una delle problematiche più rilevanti in questo 2017 che riguarda ogni fascia di età ed ogni sesso della popolazione mondiale.

La perdita di peso è diventato un problema persistente che coinvolge la popolazione mondiale. Uomini e donne di ogni età e nazionalità si trovano a dover contrastare il problema del grasso in eccesso.

Sono moltissimi i motivi che portano al sovrappeso, tra questi troviamo patologie particolari e cattive abitudini.

Tra le patologie principali che causano l’aumento di peso, sono quelle che vanno ad influire sul nostro metabolismo; tra queste troviamo malattie diabetiche e malattie legate alla tiroide.

Tra le cattive abitudine che portano al sovrappeso troviamo invece sedentarietà, cattiva alimentazione, abuso di alcool e sigarette.

Se per le prime cause dobbiamo necessariamente rivolgerci ad un medico che ci fornisca una terapia indicata e una dieta da seguire adatta a noi, per le seconde invece possiamo cominciare a spianarci la strada per la perdita di peso da soli.

Ognuno di noi dovrebbe abbandonare la sedentarietà e svolgere un attività fisica regolare, i benefici che ne possiamo trarre sono i seguenti:

  • Perdita di peso
  • tonificazione del corpo
  • diminuzione dello stress
  • aumento di autostima
  • migliore circolazione sanguinea

Dovremmo inoltre avere un’alimentazione sana, e questo non vuol dire rinunciare ai piaceri della tavola ma aumentare le proteine e vitamine che assumiamo quotidianamente. Un’alimentazione sana porta benefici ad ogni organismo del nostro corpo, che andrà a funzionare meglio e fornirci più energia e benessere mentale.

Ridurre il consumo di alcol aiuta a migliorare il lavoro del fegato e ad evitare malattie ad esso correlate, oltre che a portare ad una pancia meno gonfia.

Eliminare le sigarette dalle nostre abitudini dovrebbe risultare primario non solo perché possiamo allontanare la comparsa di varie malattie gravi, tra cui i tumori, ma anche perché le sigarette influiscono in maniera negativa sul nostro sistema nervoso alterandolo, questo può portare ad un consistente aumento di peso.

Se tutto questo però dovesse non bastare, potremmo rivolgerci ai prodotti naturali, ossia alimenti che consumati nelle giuste quantità aiutano la perdita di peso. Vediamone alcuni:

  • Le spezie tra cui curry, zenzero, peperoncino, pepe nero aiutano ad accelerare il metabolismo e a far perdere peso.
  • La frutta in particolar modo le arance rosse, le ciliegie, l’uva nera, le fragole, i frutti di bosco, lamponi e mirtilli pieni di antiossidanti che aiutano anche a perdere peso.
  • Tra la verdura invece troviamo i broccoli verdi, cavol fiore, i finocchi, i peperoni, i pomodori, il cavolo che oltre ad attutire il senso di fame e quindi a fornire un senso di sazietà forniscono un aiuto ad accelerare il metabolismo.
  • Poi troviamo l’olio extravergine d’oliva che aiuta a smaltire i grassi nocivi del nostro corpo.
  • Il cioccolato amaro che stimola il metabolismo
  • Ed infine il tè verde che aiuta a distribuire il grasso in modo sano in tutto il corpo e a eliminare i liquidi in eccesso.

È inoltre possibile assumere le proprietà presenti in questi prodotti tramite integratori alimentari: molti sono i modelli e le marche presenti sul mercato, i quali sono tutti accomunati dalla presenza delle qualità precedentemente menzionate, affiancate dall’aggiunte di vitamine e minerali specificatamente utili per la perdita del peso corporeo.

 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia