Occhiali di tendenza: dove acquistarli e come sceglierli

Occhiali di tendenza: dove acquistarli e come sceglierli

Gli occhiali, come sappiamo, sono dispositivi che consentono di proteggere gli occhi dal sole e dal vento, nel caso di occhiali da sole, tuttavia, quando si parla di occhiali da vista si tratta di strumenti indispensabili per correggere i più comuni e diffusi difetti della vista.

Questo significa che per molte persone, gli occhiali vanno a costituire un elemento del look, non solo indispensabile per migliorare la vista, ma anche ideale per aggiungere una nota di eleganza in più al proprio outfit. Naturalmente, per ottenere il risultato migliore, occorre scegliere e indossare solo occhiali alla moda, orientandosi verso modelli di occhiali dal design contemporaneo e raffinato.

Infatti è importante tenere presente che gli occhiali, oltre a risolvere i problemi di vista, valorizzano lo sguardo ed evidenziano i lineamenti del viso con delicatezza e armonia, ovviamente indossando il modello più adatto alle proprie caratteristiche fisiche.

Scegliere gli occhiali in base alla forma del viso

La prima regola per la scelta degli occhiali è quella di considerare la forma del viso. Per chi ha un viso piccolo, si addicono occhiali leggeri e sottili, con montatura in metallo flessibile, in un colore che si armonizzi a quello degli occhi.

Per un viso più grande e dalle linee marcate, sono perfetti anche i classici occhiali in acetato effetto osso o tartaruga, oppure scelti in una tinta vivace, in sintonia con gli altri accessori.

Oggi il mercato offre una vastissima gamma di occhiali disegnati dai brand della moda e dagli stilisti più rinomati, tra i quali ognuno può trovare l’ispirazione giusta per completare il proprio look e, al contempo, correggere con efficacia i problemi di vista.

Prima di tutto, è sempre molto importante la qualità: gli occhiali da vista sono accessori da portare praticamente sempre, per questo motivo è necessario rivolgersi ad un centro ottico professionale e affidabile, in grado di consigliare per la scelta della montatura e, al contempo, fornire lenti da vista di qualità eccellente e di lunga durata.

Occhiali da sole, un vero dettaglio di stile

Gli occhiali da sole, rappresentano da sempre un elemento determinante per definire il proprio stile personale: non a caso si utilizzano spesso non tanto per difendersi dal sole, quanto per infondere allo sguardo un’affascinante aria di mistero.

I migliori occhiali da sole, oltre al design alla moda, devono montare lenti d’eccellenza, in grado di proteggere adeguatamente gli occhi dai raggi dannosi del sole. Spesso si tende a credere che siano più efficaci gli occhiali con lenti scure, in realtà non è solo la luce a provocare danni, ma piuttosto i raggi UV: è quindi indispensabile controllare sempre che gli occhiali da sole siano dotati di lenti in grado di filtrare tutte le radiazioni potenzialmente dannose.

A ciò si aggiunge, come abbiamo detto, il design: considerando che gli occhiali da sole sono veri e propri accessori di stile, è possibile trovare modelli molto originali e di grande eleganza anche se, per chi predilige uno stile sobrio e sempre valido, non mancano i modelli classici ed evergreen.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia