Esami gratuiti per la tiroide il 7 e 8 ottobre a Roma
Esami gratuiti per la tiroide il 7 e 8 ottobre a Roma
Il Gruppo Bracco promuove una campagna per il controllo della funzionalità tiroidea.
In particolare a Roma il 7 e 8 ottobre sarà possibile usufruire di un test gratuito per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH nel sangue.
Per aderire è sufficiente presentare il coupon scaricato dal sito www.spaziotiroide.it in uno dei laboratori Marilab.
I disturbi alla tiroide, che colpiscono milioni di persone sul territorio nazionale, si manifestano in forme molto differenti tra loro e spesso necessitano di tempo per una diagnosi corretta. Per questi motivi sono nate iniziative di sensibilizzazione sull’argomento: il Gruppo Bracco, da sempre interlocutore esperto e autorevole in materia, rinnova l’iniziativa del test gratuito TSH.
Sul sito spaziotiroide.it, consultabile facilmente sia da Mobile che da Tablet, è possibile trovare informazioni, consigli sullo stile di vita corretto per prevenire i disturbi tiroidei e per preservare la migliore qualità di vita in caso di patologia e una nuovissima sezione “Nutrizione & Tiroide” con una proposta quindicinale di ricette elaborate da Cucchiaio D’Argento.
Collegandosi al sito c’è anche la possibilità di confrontarsi in forma totalmente anonima con un team qualificato di medici specialisti che rispondono tempestivamente alle domande.
Un’area riservata è dedicata ai medici che, dopo aver eseguito l’accredito, possono accedere a una sezione nella quale sono disponibili vari documenti utili e servizi tra cui: notizie bibliografiche recenti di carattere nazionale e internazionale, casi clinici, schede di Patient Education, recensioni e segnalazioni di App utili legate allo svolgimento della professione, oltre alle linee guida pubblicate dalle principali società scientifiche internazionali in ambito tiroideo.
Dopo il grande successo riscontrato dall’iniziativa a Milano e Torino, SpazioTiroide porta anche a Roma l’iniziativa gratuita per la misurazione della funzionalità della tiroide attraverso la determinazione del livello di ormone TSH nel sangue.
Per effettuare l’esame non occorre prenotare, ma è necessario presentarsi a digiuno da almeno 8 ore.
Articolo scritto da Redazione PinkItalia