Pasqua solidale
Dona la speranza in Madagascar con le uova di Pasqua solidali!
Pasqua è una di quelle festività dell’anno dove si passa molto tempo in famiglia, mangiando, parlando e condividendo i momenti più belli. Non per tutti però questo periodo è così felice e ricco di benessere: pensiamo ad esempio a quei bambini poveri e svantaggiati che vivono quotidianamente in condizioni di estrema povertà, come i bambini del Madagascar.
Hai mai pensato che fare un’azione di beneficenza può portare speranza a chi l’ha persa, ma anche a te stesso? Sì, perchè a trarne vantaggio non è solo il singolo bambino beneficiario, ma anche il mondo intero in cui tutti abitiamo: grazie alla solidarietà di tanti esso può diventare un posto migliore e più equo, dove vivere più serenamente.
Diciamolo: è sufficiente questo pensiero positivo nella testa e nel cuore per affrontare meglio le giornate, non credi?
A tal proposito, quale occasione migliore per sintonizzarsi con i propri buoni intenti.. del periodo Pasquale! Può bastare anche solo un acquisto di prodotti solidali – ad esempio colombe o uova di Pasqua solidali – per contribuire al sostentamento di uno o più bambini in quest’isola dell’Africa.
Come fare per aiutare?
È molto semplice: un uovo di cioccolato o la tradizionale colomba pasquale, acquistati online, possono offrire un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. In tutto questo, Aid4Mada si occupa di sviluppare e realizzare progetti a favore delle famiglie più povere del Madagascar. Con la sua iniziativa di vendita su prodotti solidali pasquali, questa associazione senza scopo di lucro vuole regalare un concreto aiuto a chi ne ha bisogno. Acquistando colombe e uova di Pasqua solidali sarà possibile sostenere i progetti che Aid4Mada sta portando avanti in questa area dell’Africa: costruzione di pozzi d’acqua potabile, educazione e scolarizzazione, assistenza medica e sostegno nutrizionale sono alcune delle iniziative più importanti.
Perché Aid4Mada ha bisogno di te?
Il Madagascar è il terzo Paese più povero del mondo. Questa precaria condizione è dovuta alle crisi economiche e politiche che si sono susseguite negli anni, alla cattiva gestione delle risorse e ricchezze e alla corruzione. Inoltre, la situazione è peggiorata ulteriormente a causa della pandemia di Covid-19 e del recente ciclone Batsirai, che si è abbattuto su questo territorio lo scorso febbraio. La maggior parte della popolazione del Madagascar è in questo momento in grande difficoltà, impegnata a sopravvivere alla carestia, senza nessuna ambizione per il proprio futuro. A causa di questo, i tassi di analfabetismo sono altissimi e le carenze alimentari e le malattie notevolmente diffuse, rendendo bambini e donne la parte di popolazione più sofferente.
Per questa Pasqua, scegli un prodotto solidale di Aid4Mada
Semplicemente seguendo le nostre tradizioni possiamo attivare ora un canale d’aiuto concreto in Madagascar: perchè, invece di un dolce comprato al supermercato, non scegliere un prodotto solidale di Aid4Mada? Con questa piccola donazione sarà possibile cooperare nell’immediato e dare una piccola speranza in più alle famiglie povere del Madagascar.
Vi diciamo di più: le “golosità” solidali di Aid4Mada sono anche buonissime! Le colombe solidali infatti sono prodotte da Loison, una pasticceria artigianale di Vicenza, disponibili in vari gusti. Le uova di Pasqua, al cioccolato fondente o al latte, sono anch’esse artigianali, realizzate in provincia di Padova. Acquistando i dolci di Aid4Mada come regali solidali, non solo potrai regalare un sorriso agli abitanti più poveri del Madagascar, ma allo stesso tempo potrai promuovere il vero Made in Italy locale… soddisfacendo anche l’ospite più esigente.
Acquistare le colombe solidali o le uova di Pasqua di Aid4Mada ti permetterà di gustare eccellenti prodotti dolciari di altissima qualità e di sentirti bene con te stesso, per aver donato il sorriso. Per te sarà un piccolo gesto, per i bambini del Madagascar equivale ad un grande segnale di speranza.
Pasqua, quando è solidale, ha un sapore ancora più dolce: in questo 2022, scegli le uova di Pasqua di Aid4Mada!
Articolo scritto da Redazione PinkItalia