SOS TRASLOCO

Quando il fai da te non conviene

Il trasloco è una di quelle operazioni che richiedono impegno, forza di volontà, pazienza ma anche forza e tempo libero, tanto tempo libero. La mole di lavoro che c’è da fare quando si decide di cambiare casa e ci si deve trasferire definitivamente è spesso sottovalutata, perché solo quando si è alle prese con le varie incombenze ci si rende conto che si tratta di un’operazione più complicata del previsto. Ad ogni modo, in alcuni casi si può anche gestire tutto in autonomia: l’importante è essere consapevoli di quello che bisogna fare ed avere il tempo necessario per riuscire a rispettare le varie scadenze.

In molte situazioni però vale proprio la pena affidarsi ad una ditta specializzata, soprattutto se si vive nella Capitale visto che qui i prezzi sono decisamente convenienti. La concorrenza è infatti parecchia: basta cercare online “traslochi Roma” per capire quante ditte esistono e questo significa solo una cosa, che le tariffe sono più basse di quello che si pensa.

Trasloco: quando conviene affidarsi ad una ditta

Vediamo adesso in quali casi nello specifico conviene affidare il proprio trasloco ad una ditta specializzata anziché gestire tutto in autonomia.

Si ha poco tempo a disposizione

Se non ci si può permettere di chiedere permessi sul lavoro ed il tempo libero scarseggia, conviene senza dubbio affidare tutte le operazioni di trasloco a dei professionisti. Ormai infatti tutti sanno che per trasferirsi e traslocare occorre molto tempo, ma questo viene comunque sottostimato perché non si considerano le faccende burocratiche e gli eventuali imprevisti, che sono più frequenti di quel che si crede. A maggior ragione, se si devono rispettare delle scadenze conviene affidare il lavoro ad una ditta specializzata in modo da non avere problemi e non rischiare ritardi.

Si deve traslocare un appartamento in cui non si vive

Se dovete liberare un appartamento in cui non vivete, che deve essere liberato ma che non costituisce la vostra abitazione principale, affidarsi ad una ditta di traslochi professionale può rivelarsi la soluzione migliore. Le più famose a Roma propongono vari tipi di pacchetti, compreso quello “all inclusive” che vi consente di lasciare tutto nelle mani degli esperti e non doversi preoccupare assolutamente di nulla.

L’appartamento si trova ai piani alti

Il vostro appartamento si trova ai piani alti di un condominio? Allora vi conviene prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi subito ad una ditta di traslochi. Questo perché potrebbero presentarsi degli imprevisti che sarebbe impossibile gestire in autonomia. Per esempio, capita spesso che ci siano mobili da trasportare che non si possono smontare e che non passano attraverso il vano scale. In tal caso è necessario utilizzare una piattaforma aerea o un altro tipo di strumentazione simile e le ditte di traslochi sono sempre pronte a gestire anche questo inconvenienti. Noleggiare una piattaforma aerea in autonomia comporterebbe una spesa addirittura superiore e dunque risulterebbe del tutto sconveniente.

Si è sprovvisti di un furgone per il trasporto

Se siete sprovvisti di un mezzo per trasportare mobili e scatoloni da una casa all’altra, esistono delle ditte di traslochi a Roma che offrono anche solo questo servizio

Articolo scritto da Redazione PinkItalia