Gucci Décor, la nuova collezione di oggetti per la casa

Gucci Décor, la nuova collezione di oggetti per la casa nei negozi e online da settembre

Gucci Décor, la nuova collezione di oggetti per la casa nei negozi e online da settembre

Gucci lancia la nuova collezione Décor, un’eclettica collezione di oggetti per la personalizzazione della casa che sarà in vendita da settembre presso i flagship Gucci di tutto il mondo e  online su gucci.com o presso selezionati negozi specializzati.

Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci e la sua collezione di oggetti per interni, spiega la maiosn, intende dare spazio ad un approccio flessibile e personale all’arredo, introducendo particolari del romanticismo contemporaneo di Gucci all’interno dell’abitazione.

I pezzi più piccoli della collezione sono le porcellane prodotte da Richard Ginori, azienda fiorentina fondata nel 1735. Michele ha creato una serie di vasellame decorato con il motivo Herbarium verde e bianco. Vi sono inoltre i classici porta candele profumati di porcellana abbelliti dalla stampa floreale Herbarium, da i motivi geometrici chevron.Gucci Décor, la nuova collezione di oggetti per la casa nei negozi e online da settembre

Animali del Gucci Garden – api, farfalle e teste di gallo – sono riprodotti in 3D su porcellana e applicati su teiere e coperchi. Inoltre, coleotteri e api in rilievo sostengono i bastoncini dei piccoli portaincenso.

Per candele e incenso Alessandro Michele ha sviluppato una sottile palette olfattiva composta da quattro profumazioni.

E ancora vassoi metallici decorati con colori forti e stampe, una poltroncina per toletta in acceso jacquard floreale con dettagli argentati. La collezione include paraventi pieghevoli molto scenografici. Infine, una selezione di carte da parati proposte in seta, vinile e carta. Un pattern con francobolli tratto dalla collezione Pre Fall 2017 è accostato ad un motivo floreale dell’Autunno Inverno 2015/16.Gucci Décor, la nuova collezione di oggetti per la casa nei negozi e online da settembre

Articolo scritto da Redazione PinkItalia