Telo da mare: ecco i diversi modelli

Forse uno degli accessori che maggiormente simboleggia l’arrivo dell’estate è proprio il telo da mare. Quest’ultimo, infatti, è l’elemento fondamentale per poter vivere un’estate in totale relax e comfort. In parole povere, il telo per il mare permette di rilassarsi sotto al sole oppure per asciugarsi dopo aver fatto il bagno in mare o in piscina. Nel mercato esistono molteplici tipologie di teli da mare, ognuno con caratteristiche e peculiarità proprie ed è per questo che potrebbe essere difficile scegliere il modello perfetto. In ogni caso, visto e considerato che si tratta di un accessorio, deve rispecchiare la personalità di chi lo utilizza. 

I diversi tipi di telo da mare

Tra le diverse tipologie di teli presenti sul mercato è possibile individuare quelle maggiormente conosciute ed utilizzate, come ad esempio il telo da mare in microfibra. In parole povere, la microfibra è una particolare fibra artificiale, fritto della commistione di due fibre (poliestere e poliammide). Diversamente dagli altri materiali, i teli in questione non si stropicciano e sono particolarmente durevoli nel tempo. Se si è interessati all’acquisto di questi particolari teli è possibile trovarli o in negozi specializzati nella vendita di prodotti da mare (o da piscina) oppure direttamente online. In quest’ultimo caso occorre semplicemente inserire il numero del proprio domicilio ed attendere l’arrivo del prodotto tramite corriere.  Infine, questo tipo di telo è particolarmente comodo perché è capace di asciugarsi in pochissimo tempo il che lo rende estremamente pratico. 

Telo mare spugna 

Rientra tra i teli maggiormente utilizzati sicuramente anche quello in spugna. Ovviamente la scelta telo in microfibra e il telo in spugna dipende solo ed esclusivamente dalle proprie esigenze e dai propri gusti personali. Per quanto concerne le caratteristiche in concreto, si tratta sicuramente di un telo estremamente assorbente e molto morbido. Molte volte viene consigliato a tutti coloro che sono soliti stare ore ed ore sotto al sole a prendere il sole, il telo di spugna è famoso per la caratteristica di essere avvolgente, il che lo rende sicuramente un prodotto comodo e rilassante. Inoltre, occorre considerare anche un ulteriore aspetto, ovvero, la praticità nei lavaggi. Questo telo è semplicissimo da lavare. Tuttavia, forse è meno pratico rispetto a quello in microfibra. 

Le caratteristiche che deve avere un telo da mare 

Il telo da mare è semplicemente un asciugamano di notevoli dimensioni che viene utilizzato prevalentemente per il mare o per la piscina. Tuttavia, questo non significa che questo accessorio possa essere utilizzato solo ed esclusivamente in queste circostanze. Le sue dimensioni e le sue caratteristiche lo rendono perfetto anche per chi pratica attività sportive oppure come asciugamano per la doccia in casa. In commercio la dimensione più semplice da trovare è sicuramente quella 90 x 180 cm. Ovviamente questo non significa che questa è l’unica misura, a seconda delle proprie esigenze personali è possibile richiedere un asciugamano anche di altra misura (più grande o più piccola). Una caratteristica che dovrebbero avere tutti i teli da mare, è quella di filtrare la sabbia del mare. In questo modo è possibile evitare di sporcare la macchina e la casa una volta conclusa la giornata di svago. 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia