Elezioni Francia 2017: l’amore del giovane Macron per la over 60 Brigitte

Elezioni Francia2017: l’amore del giovane Macron per la over 60 Brigitte

l’amore del giovane Macron per la over 60 Brigitte

La Francia e l’amour. Le elezioni francesi oltre a scardinare i vecchi partiti lasciandoli a casa hanno sdoganato l’amore. Già l’amore senza età.

Macron 39 anni, Brigitte 64.

La politica francese nelle relazioni d’amore è un passo avanti rispetto al resto del mondo. Sul palco delle elezioni francesi niente giovani donzelle smaniose di accalappiare il riccone politico attempato di turno. A conquistare la ribalta è stata la coppia Macron & Brigitte.

l’amore del giovane Macron per la over 60 Brigitte

Lui con molta probabilità al ballottaggio potrebbe vincere e diventare Presidente francese lei la premier dame.

Nulla di strano se non fosse per l’età e per la storia d’amore rocambolesca da romanzo d’appendice.

Lui, Macron, a 15 anni si innamorò della sua professoressa, Brigitte Trogneux .

A raccontare la figura di questa donna, figlia della buona borghesia della provincia francese, è Marina Valesise sul Foglio.

l’amore del giovane Macron per la over 60 Brigitte

Brigitte, taglia 38, gambe lunghe e magrissime, occhi azzurri, capelli biondi con frangetta e taglio carré, Brigitte è ben lontana dal prototipo della terza età.

E’ una bellezza ultracontemporanea che veste come una ragazzina: chiodo di lurex, pantaloni attillati, forte consuetudine a sfoggiare toppini sexy con intarsi di tulle e di pelle, e gonne sopra il ginocchio nelle occasioni ufficiali, consuetudine favorita in lei dalla costituzione asciutta e dall’assenza di gravame adiposo intorno alla rotula.

Poi c’è la personalità, o ciò che appare della stessa. E quella di Madame Macron risulta franca, solare determinata, capace di grande coraggio e forti complicità.

Dalla buona borghesia alla fuga d’amore

Quando rilascia una delle sue prime interviste a Paris Match, racconta l’amore della prof. per quel suo allievo brillante, la passione irresistibile, la fuga da Amiens, il divorzio dal marito medico e l’abbandono dei tre figli, e i lunghi anni parigini di semiclandestinità con quell’universitario in formazione, destinato a sbocciare nel politico sui generis oggi in lizza per l’Eliseo, senza partito, forte della sua sola tempra di artista, attore musicista, filosofo.

Vive La France, Vive L’Amour.

l’amore del giovane Macron per la over 60 Brigitte

Articolo scritto da Redazione PinkItalia