Locali di tendenza a Roma: “Palmerie Parioli” punto di riferimento del Jet Set romano

Locali di tendenza a Roma: “Palmerie Parioli” punto di riferimento del Jet Set romano Locali di tendenza a Roma: "Palmerie Parioli" punto di riferimento del Jet Set romano

Una bella novità per la movida romana al numero 7 di viale Parioli. Tra i nuovi locali di tendenza Roma ha dato il benvenuto a “Palmerie Parioli” con un evento che ha visto una notevole affluenza di attori e personaggi dello spettacolo come Claudia Gerini, Giulio Berruti, Rudy Zerbi e tanti altri ancora.

Ideato e sviluppato dal gruppo dell’ormai affermato Coffee Pot, la squadra romana formata da Giorgio Fiorilli, Melissa Leone, Francesco Chiappini, Andrea Clapier e Simone Brengola si allarga e accoglie per il nuovo locale Alessandro Borghi, attore noto per la sua partecipazione alla serie di successo Suburra e Roma Criminale e Simone Barberio.Locali di tendenza a Roma: "Palmerie Parioli" punto di riferimento del Jet Set romano

A legare il giovanissimo gruppo imprenditoriale, la passione per i viaggi e le diverse culture del mondo e il desiderio di raccontarli in un’unica esperienza imprenditoriale.

Palmerie Parioli prende ispirazione dal deserto marocchino alle porte di Marrakech dove sorge un palmeto di 100.000 palme. Il nuovo  spazio di 400 metri quadri è sviluppato su due livelli, comprensivo di un terrazzo, un giardino tropicale coperto e una sala dedicata ad eventi privati.

L’arredamento curato da uno dei soci, Melissa Leone, si fonde tra uno stile coloniale che passa tra french colonial, antico oriente, west indies, palmeti e riad, con pezzi d’arredamento unici provenienti da tutto il mondo. Il menù de Le Palmerie, a cura di Maurizio Zezza, Chiharu Igarashi e Marco Fontana, è un piacevole incontro tra oriente ed occidente.

Da segnalare sicuramente l’ampia scelta di crudi di prima qualità e il drink

“Around the Word” dai sapori speziati di cannella e cardamomo.

Dalla tarda mattinata scelta di open bread, pasticceria, healthy buddha bowl, pancake e smoothies. Per il pranzo e per la cena non c’è che l’imbarazzo della scelta tra izakaya (tapas giapponesi), gyoza, ramen, sushi roll, pizza e burger gourmet.

Oltre al ristorante il locale, la cui direzione di sala sarà affidata ad Edoardo Savino, ospiterà ogni sera un evento differente tra musica live, dj set ed esposizioni con un cocktail bar pieno di sorprese.

Sicuramente da provare!Locali di tendenza a Roma: "Palmerie Parioli" punto di riferimento del Jet Set romano

Articolo scritto da luciapioppi