Gli Smartphone in continua evoluzione

Gli Smartphone in continua evoluzione

Gli Smartphone in continua evoluzione meizu1

Gli smartphone di ultima generazione continuano a fare il loro corso. Stiamo parlando di una serie di dispositivi mobili sempre più avanzati e sofisticati con caratteristiche tecniche da urlo e la possibilità di assolvere qualsiasi compito.

In particolare, i modelli top di gamma implementano una quantità sempre maggiore di funzioni per essere ammirati e desiderati da un pubblico vasto e variegato. La fanno da padrone marchi, considerati di maggior pregio a livello globale, come Samsung ed Apple.

Questi due, autentici colossi della telefonia mobile, uno sudcoreano e l’altro americano, si sfidano ogni anno a suon di device di fascia alta e spostano sempre più in alto l’asticella degli smartphone.

Gli Smartphone in continua evoluzione meizu

Ma il mercato è produttivo, si stanno facendo strada diverse alternative dai prezzi inferiori, rispetto ai due giganti appena citati, ma con una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare agli stessi. In particolare, numerosi brand cinesi stanno raggiungendo grandi soddisfazioni grazie a soluzioni di altissimo livello e implementazioni che servono per migliorare in misura tangibile l’esperienza dell’utente.

Vediamo quali sono queste soluzioni tecniche che rendono un dispositivo mobile un vero top di gamma.

Prendiamo ad esempio un marchio emergente, il cinese Meizu. Il suo ultimo top di gamma, MX5, è un tablet di assoluto valore. Il primo aspetto, che si nota è la qualità dei materiali, con un corpo in alluminio e vetro che rendono il prodotto estremamente resistente. Si prosegue con un display dalla densità molto elevata, che coincide con immagini nitide e una visibilità ottimale in qualsiasi condizione esterna. Un occhio attento deve essere rivolto alle prestazioni, con la presenza di un processore, una scheda grafica e una memoria RAM consoni al prodotto che si intende acquistare. Da non lasciare in secondo piano l’importanza di una batteria capiente, in grado di garantire un’autonomia piuttosto ampia al device e di farlo funzionare per un arco di tempo più ampio.

In un periodo storico nel quale i cosiddetti cameraphone ammaliano l’utenza, il comparto fotografico deve essere adeguato al contesto. Per esempio, MX5 possiede un sensore posteriore da ben 21 megapixel e uno frontale da 5, più che sufficiente per selfie di successo. Il sistema operativo e l’interfaccia utente devono agire nella maniera migliore.

Alle componenti tecniche già citate vanno aggiunti altri elementi, come ad esempio il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali o il supporto per la dual SIM e alle varie connessioni (WiFi, 4G LTE, NFC, GPS).

Ciò che conta è trovare un prodotto rappresentato da un valido rapporto tra qualità e prezzo. Meizu è una delle realtà in grado di offrire un servizio di questo tipo.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia