Viaggi: aurora boreale tra magia e bellezza

Hai mai visto l’aurora boreale da vicino? Sei mai stato in uno di quei posti in cui questo fenomeno bellissimo, ricco di colori e magia, si riesce quasi a toccare con mano? Se la risposta è no, non ti preoccupare. Non è ancora troppo tardi per ammirare da vicino l’aurora polare e programmare uno dei tanti viaggi aurora boreale promossi dai tour operator. Uno tra tutti Tramundi, la travel company online composta da appassionati viaggiatori ed esperti del settore.

L’aurora boreale è uno dei fenomeni più affascinanti del nostro pianeta. Tipico dei Paesi nordici, si mostra con una serie di lampi colorati nel cielo, con varie sfumature che vanno dal verde al rosso, che colorano la notte e la rendono magica, come fossimo protagonisti di una bella fiaba. Si tratta di un effetto che scaturisce dall’interferenza del campo magnetico terrestre con il vento solare e che trasforma i cieli di alcuni luoghi nordici in una grande tela di colori e suoni, dalle forme armoniche e inaspettate.

Vivere questo fenomeno dal vivo, ed essere circondati da questi colori, è un’esperienza unica che si può vivere, ad esempio, prenotando un soggiorno in Norvegia, Islanda o in Finlandia. La nostra travel company di fiducia Tramundi ha pensato a diversi pacchetti di viaggio per far vivere emozioni intense aggiungendo qualche esperienza inaspettata. Un esempio? Un itinerario di 5 giorni alla ricerca dell’aurora boreale in Islanda: un periodo suddiviso in escursioni giornaliere per esplorare questa terra bellissima dedicando la notte alla ricerca dello spettacolo delle luci nordiche.

Simile anche il pacchetto dedicato ai gruppi di viaggio che porta sulle orme dello spettacolo delle luci nordiche islandesi. Anche qui ci sono ben 5 giorni a disposizione per ammirare la penisola di Reykjanes, con le sue stupende scogliere e i suoi suggestivi villaggi di pescatori; con tappa alla laguna Blu, una piscina geotermale immersa nel paesaggio glaciale, tra spiagge e ghiacciai per poi dedicarsi, la notte, a guardare i cieli tentando di toccare con le dite le mille luci colorate dell’aurora boreale.

Anche a Rovaniemi, in Finlandia, con un po’ di fortuna si può ammirare questo fantastico fenomeno e immergersi completamente tra le luci colorate. Per farlo qui c’è anche la possibilità di soggiornare in un igloo di vetro riscaldato, per rendere questa esperienza ancora più unica ed originale. Bella idea, vero? E per finire che ne pensi di passare 4 giorni in Norvegia, a Tromsø, città norvegese a nord del Circolo Polare Artico. Qui puoi provare a vivere come i popoli tradizionali, puoi salire su una slitta trainata da cani husky, partecipare all’avvistamento di balene, fare escursioni con le renne in un campo Sami per poi abbandonarti alla magia dell’aurora boreale, cercandola in compagnia dei tuoi amici di viaggio e di una guida esperta per vederla al meglio. Vacanze meraviglia, per chi cerca l’incanto in ogni luogo. 

Articolo scritto da Redazione PinkItalia