Cosa fare a Pasqua?

La Pasqua sostenibile del Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel

Il Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Hotel, magnifico resort proteso sulla Città Eterna con una vista mozzafiato sullo skyline romano, saluta la Pasqua con una serie di iniziative all’insegna della sostenibilità. Il rispetto per l’ambiente e la valorizzazione del territorio, come è noto, sono temi importanti per Il Rome Cavalieri, insignito per il terzo anno consecutivo della certificazione Green Key, riservata solo agli alberghi che rispettano elevati standard operativi sulla sostenibilità.

Si aprono finalmente le terrazze e il parco privato, e si da il via alle celebrazioni pasquali con una serie di attività da vivere all’aria aperta, alla spa, e nei bar e ristoranti dell’albergo che esaltano la bellezza e valorizzano le risorse del nostro amato pianeta.

Le celebrazioni culinarie inizieranno venerdì 15e sabato 16 Aprile a La Pergola, con i menù degustazione dello Chef tristellato Heinz Beck,che propone un percorso culinario all’insegna dei sapori e dei prodotti della primavera. Venerdì si inizia con la Tartare di ricciola con cuore di spinaci e salsa di funghi in barrique di ciliegio per proseguire con Cavolfiore e cavialeTortellini di ricotta con fave e asparagiRombo con hummus di noci e bieta– per citare solo alcune delle eccellenze gastronomiche del menù, che si conclude con i dolci Variazione di cocco, banana e lime, e poi Latte, pane e cioccolato. Per il Sabato, invece, Heinz Beck ha studiato un menù che ricorda i più tradizionali piatti pasquali: Fegato grasso d’anatra ai frutti rossi, Saccottino ripieno di salsa genovese con nocciole e tartufo neroAgnello con carciofi,menta e caprino alla cenere, per concludere con i dessert Come una pastiera Gel di rabarbaro con creme e spugne alla nocciola.

Il ristorante Uliveto, immerso nel verde del parco mediterraneo dell’albergo, propone, sotto la guida dell’Executive Chef Fabio Boschero, un brunch di Pasqua in cui saranno protagoniste “Sostenibilità e Tradizione”, con le rinomate specialità pasquali della gastronomia italiana preparate ed esaltate con prodotti del territorio, che si conclude con una selezione di dolci tipici creati dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti. Un momento da trascorrere all’aria aperta per liberare la mente e festeggiare con stile, immersi nella quiete del parco mediterraneo del Rome Cavalieri. Per i più piccini, invece, la parola d’ordine sarà “divertimento” grazie alle creazioni e all’intrattenimento degli animatori. Mentre mamma e papà si godono il brunch, i bambini saranno impegnati in una mirabolante “caccia alle uova” e “trova il pulcino”.

Il brunch replica nel lunedì di “Pasquetta” nella Sala Belle Arti,con corner e chioschi con le più gustose prelibatezze del nostro Belpaese. Una vera festa per gli occhi e per il palato, da concludere al ricco angolo dei dolci e dessert della tradizione pasquale, curato da Dario Nuti.

Per brindare alla primavera, invece, lasciatevi conquistare dalla verve del barman Angelo Severini del Tiepolo Lounge& Terrace, con due cocktail d’eccezione: lo Zenit, composto da Mezcal 400 Conejos, Sciroppo allo zenzero, Succo di lime, Frutto della passione e Succo di mirtillo, e lo Spring Sensation, composto da Gin sartoriale T XLII, Liquore Saint Germain, Succo di limone, Sciroppo di zucchero, Foglie di basilico e Albume.

Il Cavalieri Grand Spa Club, famoso per le sue piscine, il parco mediterraneo, l’ampia e super attrezzata palestra e per le salette tematiche in cui godere dei trattamenti eccellenti, per questa Pasqua, coccola il corpo e distende la mente con il favoloso massaggio Diamond Well-Living Experience di Natura Bissé, la più recente aggiunta all’ampio ventaglio dell’esclusiva e lussuosa offerta benessere: un trattamento con prodotti lussuosi, sostenibili e formulati con ingredienti naturali che faranno rinvigorire la vostra bellezza, per un percorso sulla via del benessere e della salute nel rispetto dell’ambiente.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia