Recupera la speranza di viaggiare negli Stati Uniti nel 2021

Per molte persone il viaggio rappresenta una delle maggiori fonti di speranza. Per loro il viaggio inizia non appena incominciano a sognarlo, dal momento che iniziano a cercare informazioni e scoprono cose che non sapevano sulla destinazione prescelta.

Con l’inizio della vaccinazione che ci proteggerà dal COVID-19, molte persone vogliono cominciare a pensare ottimisticamente e hanno iniziato a fare piani per viaggiare verso le destinazioni più ambite dalla maggior parte dei viaggiatori.

Nonostante attualmente la situazione sanitaria negli Stati Uniti sia preoccupante, le immagini dei camion che distribuiscono il vaccino per iniziare a inocularlo a milioni di americani fanno ben sperare e hanno già iniziato a generare intense ricerche su blog, portali di viaggio e siti web, per vedere i requisiti di accesso al paese come l’ autorizzazione ESTA per gli Stati Uniti.

A gennaio 2021 verrà presa in considerazione la revoca delle restrizioni imposte dal governo Trump ai viaggiatori provenienti da molte regioni e paesi, tra cui l’Italia. Tutto sembra indicare che queste limitazioni rimarranno per qualche mese, ma, man mano che la situazione comincia a migliorare, la nuova amministrazione Joe Biden inizierà ad aprire le frontiere per sostenere il settore turistico, uno dei più colpiti dalla pandemia provocata dal coronavirus.

Vale la pena notare che l’ESTA dura due anni, ma che, fino a nuovo avviso, questa autorizzazione non sarà sufficiente per ottenere l’ingresso negli Stati Uniti.

Sebbene gli psicologi siano scettici sui vantaggi delle illusioni che le persone si fanno, poiché indicano che possono distorcere la nostra percezione della realtà, ci sono molti professionisti della mente umana che sono a favore di individui che hanno sogni, soprattutto dopo così lunghi periodi di incertezza come quello vissuto quest’anno.

I benefici delle speranze positive potrebbero non essere immediatamente o intuitivamente evidenti. Benché ci si possa aspettare che questi pregiudizi abbiano effetti dannosi a causa di auto-valutazioni imprecise, i risultati indicano che un’idea positiva ha effetti benefici.

Livelli più elevati di ottimismo sono legati a una maggiore felicità e soddisfazione, così come un lavoro più creativo e produttivo, una maggiore capacità di prendersi cura degli altri, una maggiore motivazione, persistenza e prestazioni.

Quindi lo sai già. Entusiasmati all’idea di viaggiare negli Stati Uniti nel 2021. Ti fa bene dal momento in cui ci pensi e lo sogni.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia