Viaggi: dove andare questa estate?

Con i Grandi Viaggi parte felice chi prima prenota

La campagna pubblicitaria avviata da i Grandi Viaggi sulle reti Sky ha dato un indizio molto chiaro: è già arrivato il momento di pensare alle vacanze. La primavera è iniziata da un pezzo, e queste sono le settimane giuste per programmare i viaggi estivi: anche per questo motivo iGV ha scelto di creare e trasmettere due spot, ambientati nei villaggi turistici della Sicilia e Sardegna, per far conoscere le meraviglie e i servizi offerti dalle proprie strutture ricettive.

La campagna pubblicitaria su Sky

“i Grandi Viaggi, i giorni più belli dell’anno”: è questo il claim che è stato scelto per la campagna di iGV in onda sia su Sky TG 24 che su Sky Sport. Iniziata già nel mese di marzo, la campagna si prolungherà nelle prossime settimane. i Grandi Viaggi è già stato sponsor, nei giorni scorsi, di una delle più grandi trasmissioni di successo del gruppo, vale a dire Italia’s Got Talent, e attualmente lo è di Pechino Express, adventure show condotto da Costantino della Gherardesca che sarà in onda fino al prossimo 12 maggio: un programma che vede i protagonisti immersi in un viaggio speciale non poteva avere sponsor più adeguato. Ma anche gli appassionati di sport avranno l’opportunità di scoprire le offerte e le proposte di iGV, che è apparso e apparirà sul piccolo schermo durante due gare di Formula 1 trasmesse da Sky – il Gran Premio del Bahrain e il Gran Premio di Imola – e nel corso di due gare di Moto Gp, inclusa quella in programma in Italia al Mugello. Nel corso degli ultimi giorni, inoltre, gli spot sono andati in onda anche sulle reti Rai, nel corso di trasmissioni di grande successo come Kilimangiaro, I Soliti Ignoti, Domenica In e Che Tempo Che fa.

Perché gli spot di iGV sono così importanti

Attraverso gli spot ideati e proposti da i Grandi Viaggi, si vuole rendere il giusto merito a tutti gli Adv che nel tempo hanno messo a disposizione il proprio supporto: un lavoro importante, che viene supportato in questo modo. IGV vuole sostenere non solo gli agenti di viaggio, ma più in generale tutto il comparto del turismo. Per altro, fra le novità del mondo i Grandi Viaggi c’è anche la disponibilità dei siti web degli iGV Club non più solo in italiano e in inglese, ma anche in spagnolo, in tedesco e in francese. Insomma, siti multilingua per accogliere anche i turisti in arrivo dall’estero.

IGV alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Questi sono giorni molto importanti per iGV anche perché dal 10 al 12 aprile si terrà la Borsa Internazionale del Turismo di Milano, dove i Grandi Viaggi sarà presente allo stand E127 del padiglione Astoi. La Bit è una kermesse di livello internazionale di notevole importanza, il cui obiettivo è quello di far conoscere a tutto il mondo il prodotto turistico italiano. Gli espositori – tra i quali iGV, appunto – possono costruire nuovi rapporti e intraprendere relazioni con gli operatori del settore e con i visitatori, i quali a loro volta scoprono offerte su misura e, soprattutto, hanno la possibilità di dialogare con interlocutori esperti. Durante la fiera, verranno predisposti diversi eventi mirati alla promozione del territorio.

IGV al Tove

Un altro degli eventi in cui iGV sarà presente nei prossimi giorni è il Tove, in programma il 10 e l’11 aprile Che cos’è il Tove? Si tratta di una manifestazione (Travel Open Village Evolution) che va in scena al Melià Milano, a cui prendono parte i principali operatori del settore. Operatori e agenti di viaggio possono incontrarsi e conoscersi, in modo che vengano favorite relazioni e opportunità di business.

Mare Italia, la proposta turistica di iGV

Mare Italia è l’offerta turistica che è stata studiata per la prossima estate da i Grandi Viaggi. Gli iGV Club, per altro, sono resort dotati di tutti i comfort, ben diversi dai classici villaggi turistici a cui si è abituati di solito: strutture ricettive che offrono standard di qualità molto alti per garantire un’esperienza piacevole a 360 gradi. In Sardegna è possibile scegliere l’iGV Club Santaclara e l’iGV Club Santagiusta, mentre in Sicilia ci sono l’iGV Club Baia Samuele e l’iGV Club Marispica. In tutte e 4 queste strutture si applica la promozione Blue Summer 2022: chi desidera approfittarne, però, deve affrettarsi, perché si tratta di un’offerta che scadrà il prossimo 30 aprile. Blue Summer 2022 prevede uno sconto del 30% per la quota base solo soggiorno nel caso in cui si prenoti entro il 30 aprile. Per di più, è previsto uno sconto extra del 10% sulla seconda settimana per gli adulti che prenotano, appunto, per due settimane.

Gli iGV Club della Sardegna

Gli iGV Club della Sardegna offrono emozioni uniche e, soprattutto, mettono a disposizione tutta la comodità che si può desiderare quando si è in vacanza. Lo dimostra, per esempio, l’iGV Club Santagiusta, che propone una spiaggia da cartolina, protetta da ginepri secolari e gigli selvatici che regalano ombra e aria pulita. La sabbia bianca della spiaggia è quasi incredibile, mentre la presenza di ombrelloni, di lettini e di sdraio assicura comfort e praticità. In questa struttura ci sono anche un anfiteatro, un cinema, un ristorante, tre bar, un piano bar, un bazaar boutique, una galleria d’arte e una piscina con acqua dolce. Altrettanto suggestivo è l’iGV Club Santaclara, anche in questo caso impreziosito da un mare limpido e con i fondali bassi: insomma, una destinazione perfetta per le famiglie che hanno bambini piccoli al seguito. C’è solo l’imbarazzo della scelta fra le tante attività a cui ci si può dedicare: la tintarella sui lettini presenti in spiaggia o una passeggiata nella natura della macchia mediterranea, ma anche un torneo sotto la guida degli animatori o magari un corso di tiro con l’arco. Non c’è proprio il tempo per annoiarsi, neppure di sera, quando vengono organizzati show, esibizioni e commedie teatrali.

Gli iGV Club della Sicilia

Con l’iGV Club Baia Samuele il relax è assicurato, in un contesto unico grazie a paesaggi a cui è quasi difficile crescere. La struttura, infatti, si affaccia su uno dei versanti più incantevoli di tutto il litorale siciliano. Oltre alle bellezze naturali, poi, si può godere dei comfort previsti da i Grandi Viaggi. La struttura accoglie più di 300 camere, e si fa apprezzare anche per le bontà dei suoi ristoranti. Scegliendo i cottage, si può usufruire anche di una veranda o di un balcone. L’altra struttura de i Grandi Viaggi in Sicilia è l’iGV Club Marispica, una location in cui eleganza e relax si mescolano dando vita a una fusione davvero speciale. Tutte le camere mettono a disposizione la tv, il minibar e l’aria condizionata, ma quel che rimane impresso nella memoria e negli occhi degli ospiti è la bellezza della spiaggia. Adatta a tutti, inclusi i bambini più piccoli, grazie alla presenza di sabbia fine, è attrezzata e caratterizzata da fondali bassi, che digradano in modo graduale.

Non solo Sicilia e Sardegna: il Club Vacanze della Calabria

Anche in Calabria c’è una splendida struttura de i Grandi Viaggi: Le Castella, che si affaccia sul tratto di Mar Ionio in cui domina la figura imponente e maestosa del Castello Aragonese. Trascorrere una vacanza di una o più settimane in questo iGV Club significa avere la possibilità di gustare tante specialità culinarie a base di pesce e di carne nel ristorante a mare, aperto tutti i giorni a pranzo tranne il sabato, e soprattutto divertirsi con tante attività diverse. Ci sono anche una galleria d’arte e una discoteca! Davvero suggestiva è la spiaggia, facile da raggiungere grazie a una comoda scalinata. Chi prenota una sistemazione in questo resort entro il 30 aprile può usufruire di uno sconto del 30% con quota soggiorno adulti di 613 euro.

i Grandi Viaggi fuori dall’Italia

Le strutture di iGV sono pronte ad accogliere i turisti in tutto il mondo: oltre che in Italia, infatti, i Grandi Viaggi è presente anche in Kenya, a Zanzibar, alle Seychelles, alle Maldive, ad Abu Dhabi e in Qatar, giusto per citare solo alcune delle tante mete che è possibile raggiungere: per conoscerle tutte è sufficiente visitare il sito web igrandiviaggi.it.

Viaggiare in sicurezza e con il massimo comfort

IGV è la soluzione migliore per viaggiare in sicurezza e con il massimo comfort, sia in Italia che oltre i confini nazionali: è tour operator e agenzia di viaggi, e mette a disposizione una vasta selezione di opzioni, dai pacchetti per tour completi ai safari, passando per le crociere e i viaggi su misura.

Articolo scritto da Redazione PinkItalia